why should I lie?

why should I lie?

Wednesday, July 12, 2017

cara la mia Boldrini
- premesso che per cancellare ogni traccia del fascismo, monumenti compresi, dovrei prendere un piccone e cominciare a demolire costruzioni quali il Colosseo Quadrato all'EUR di Roma (ma, se mi sbagliassi? e demolissi la quasi speculare e famosa "nuvola" del molto sinistrorso Fuksas? Cosa mi accadrebbe?).
- sempre premesso che, anche usando il miglior detersivo, non riuscirei a cancellare il Muss... dal famoso monolito del Foro Muss...pardon! Italico.
- e sempre premesso che, anche se lo volessi, non riuscirei a ripristinare una Stazione Termini in stile umbertino.
- e, premesso che dovrei richiamare tutte le vecchie stelle americane che, in quel di Cinecittà hanno un tempo, con ingiustificata soddisfazione, lavorato, e chiedere loro che rigirino per noi, quella "....ta pazzesca" della Corazzata Potemkin.
- e, continuando a premettere...ma scusa...ho dimenticato cosa dovevo  premettere! Mi immergo perciò nella lettura di
opere distensive e istruttive.


„La democrazia è uno stato che legittima la sottomissione della minoranza alla maggioranza, ed è paragonabile ad un'organizzazione istituita per l'uso sistematico della forza di una classe contro l'altra, di una parte della popolazione contro l'altra. 
firmato ??? 
„Senza teoria rivoluzionaria non vi può essere movimento rivoluzionario. 
firmato ??? 
"La disciplina deve cominciare dall'alto, se si vuole che sia rispettata in basso."
firmato ??? 
 „La morte risolve tutti i problemi: niente uomini, niente problemi.“ 
firmato ??? 
„Con la morte di Mussolini scompare un grande uomo politico cui si deve rimproverare di non aver messo al muro i suoi avversari.“ 
firmato ???
„So quanto la nazione tedesca ami il proprio Führer, [Adolf Hitler] pertanto è mio dovere brindare alla salute di questo grande uomo.“ 
firmato ???
„Stalin è troppo arrogante e questo difetto, che può essere tollerato tra di noi e nei rapporti tra comunisti, non è tollerabile in chi occupa il posto di Segretario generale.
firmato ???
“Meglio il pianto di una sconfitta che la vergogna di non aver lottato.” 
firmato???

...scusami! Di che stavamo parlando?


No comments: