why should I lie?

why should I lie?

Friday, December 09, 2016

Siria, Russia, USA, Europa

Secondo le ultime informazioni dal campo le truppe del governo siriano controllano il 90 per cento del territorio della città di Aleppo.
Alcuni Paesi Europei (ad esempio la Danimarca) hanno già fatto una specie d'ipocrita "mea culpa" sostenendo d'essere stati coinvolti con l'inganno da parte USA in una guerra calda alla Russia scatenata dal governo americano in sostituzione d'una guerra fredda che non aveva più ragion d'essere nel cervello degli abitanti del pianeta.
L'Europa ha certamente fatto, almeno in parte, una figura che, senza troppi giri di parole, può essere solo definita "figura di merda".
Ci chiediamo: possibile che i servizi segreti dei 28 Paesi componenti l'Europa non sapessero una beata fava dei piani Obama/Clinton/Kerry? La risposta è certamente NO. Cioè: impossibile.
Esempio? La Germania, pur armando un gran bordello in relazione alla questione Ucraina, ha continuato - e continua - felice e soddisfatta, con la costruzione dei gasdotti del Baltico. Gas russo: è ovvio. (da notare che la Merkel, persona più preparata di tanti altri politicanti europei, pur sposando i princìpi del'antiputinismo, ha comunque denunciato una pesante interferenza della NSA americana nei fatti interni della Germania e, guarda guarda, anche dell'Austria).
Altro esempio? La Francia ha completato la fornitura della prima portaelicotteri Mistral alla Russia (altre navi simili forse via Egitto) gridando: "cattivi, cattivi!"
L'Italia, rimasta col cerino in mano alla morte di Gheddafi, si è unita al coro dei "cattivi, cattivi!"sapendo perfettamente che la rottura o la forte riduzione delle relazioni commerciali con Putin avrebbe causato (o in ogni caso contribuito a) una  pesante crisi dell'economia italiana.

E tutti in coro: la Russia interviene in soccorso del dittatore Assad!

- Premesso che la Russia è intervenuta in base a un patto d'assistenza preesistente al "pronunciamiento" in stile religioso d'una parte della comunità di Aleppo. (una cosa simile era già accaduta ai tempi di Assad padre).
- Premesso che gli USA, ben prima della Russia, sono intervenuti fornendo assistenza a chi?    "Toh, che sbaglio...ma non ce ne siamo resi conto!"...all'ISIS.
- Premesso che gli interessi di svariati Paesi del Golfo forse cozzavano con quelli d'una Siria , non male in quanto a petrolio, simildemocrazia, e altre risorse, in più fornita di porti commerciali sul Mediterraneo.
- Premesso che le guerre americane in Iraq e dintorni non avevano certamente contribuito a creare nei vari deserti la piantagione di democrazia tanto declamata e fieramente rivendicata dagli USA.
- Premesso che la Turchia, membro della NATO, confina con la Siria.
- Premesso che le epidemie indipendentiste sono di facile diffusione. Curdistan docet.
- Premesso che... e troppo c'è da premettere...
invito tutti a fare un pensierino su quanto sia giusto prendersela con Putin.
"Puer nano!.." direbbe la buonanima di Dario Fo.



No comments: