why should I lie?

why should I lie?

Tuesday, June 10, 2014

la Nostra - Vera- Storia

Non molti anni or sono "La rabbia e l'orgoglio" di Oriana Fallaci fu messo all'indice in Francia (e se non erro anche in Svizzera) in quanto alcune menti elette lo considerarono "istigazione all'odio razziale".  Fortunatamente dette menti non si erano rese conto del fatto che quel libro in Francia aveva già venduto oltre duecentomila copie.
Mi sono ricordato di questo evento proprio oggi rileggendo una dichiarazione di Boumedienne del 1974 dinanzi all'Assemblea delle Nazioni Unite (dichiarazione riportata a suo tempo anche dalla Fallaci):
 «Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l'emisfero sud per irrompere nell'emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria»
Le menti illuminate che hanno condannato la Fallaci in quell'occasione sono probabilmente le stesse menti che nel 2012 hanno deciso di espellere gli zingari dalla Francia. L'espulsione dei nomadi ha ovviamente portato ad un aumento del flusso di queste tribù verso i paesi confinanti. 
Ma...sorpresa!
Nella primavera del 2014 ho constatato che il Quartiere Latino di Parigi era letteralmente invaso da nomadi che si accampavano sui larghi marciapiedi tipici dei boulevard parigini.
Forse qualche mente illuminata d'oltralpe ci spiegherà il fenomeno.
Per quanto riguarda invece le previsioni di Boumedienne possiamo ora, a quarant'anni di distanza, constatarne l'ampia corrispondenza alla realtà.
Prima o poi l'Europa, a immagine e somiglianza degli USA, adotterà lo "jus soli". Le conseguenze potrebbero però essere più traumatiche che non negli USA, in quanto la differenza tra le popolazioni non si limita ad usi, costumi e tradizioni come nel caso di Mex-Am, bensì si estende a coprire anche credo e tradizioni religiose. 
Che Dio...qualsiasi Esso sia...assista Tutti nella preparazione del Cocktail!


No comments: