why should I lie?

why should I lie?

Monday, February 24, 2014


Politica Industriale   
Dopo le Primavere un po 'di sano busi ness ci sta bene!  La Francia  fonda un'agenzia per le miniere.
Per la prima volta  in 20 anni il governo si lancia in un proprio business per assicurarsi l 'accesso a materiali strategici.
Il Ministro dell'Industria Arnaud Montebourg sta programmando la struttura d'una organizzazione per lo sfruttamento di miniere.

La "Compagnie Nationale des Mines de France" sarà attiva e promuoverà all'estero la ricerca e lo sfruttamento di metalli e di materiali rari d'importanza strategica per l'industria Francese.

"The Colbert is back - and that's good," ha detto Montebourg riferendosi al Ministro delle Finanze del Re Sole Luigi XIV
Coinvolgerà anche private industries "La Compagnie" e assicurerà gli approvvigionamenti di litio e germanio. Io aggiungerei l'uranio, presente in molti dei paesi primaverili, ma forse questo è già compreso nei compiti dell'altra società Statale "Areva".

"In ogni caso noi (Francesi) esploreremo il sottosuolo d'altri Paesi. I Paesi dell'Africa francofona sarebbero lieti di lavorare con noi piuttosto che con le multinazionali straniere!" 
(ne siamo proprio sicuri o dobbiamo prima mandarci un po' d'esercito?)

Non dimentichiamo però che ci sono già Paesi, come la Germania, attivi in ​​questo senso tramite le loro principali compagnie private (BASF, BMW, Volkswagen, Thyssen-Krupp, etc.) che hanno creato una "Commodity Alliance". 

E noi, Italiani poverini, una volta estromessi dal petrolio e gas libici, dove andremo a far buchi oltre che nei bilanci?










No comments: