why should I lie?

why should I lie?

Wednesday, July 18, 2012

LA GUERRA DEI MONDI


Ingroia è convinto  che Berlusconi sia vittima di un'estorsione. Decide perciò di convocarlo in qualità di "parte lesa". Berlusconi rifiuta in base ad una vecchia formula: "legittimo impedimento". Quello che Ingroia voleva, forse. "Mò te lo denuncio per oltraggio alla Magistratura! Non s'è mai vista una parte lesa che non si presenti a far valere le sue ragioni! Una qualche legge la starà ben infrangendo! Sarà più complicato di quello che ci inventammo un po' d'anni or sono, l'"appoggio esterno etc.etc.", ma qualche cosa troveremo per incastrare Cesare!"
Riflessione: "Ma mi toccasse convocare re Giorgio come parte lesa nella questione delle telefonate con Mancino? E se non accettasse, per legittimo o illegittimo impedimento che sia? E se dovessi io accusarmi del reato (ancora da inventare, visto che la legge sulle intercettazioni non esiste ancora)? Come la mettiamo? Nel frattempo, ci divertiamo con il neo-assolto Dell'Utri, che tanto ai processi c'è abituato. Lo accusiamo di estorsione, ché lui finora se l'è cavata dall'appoggio esterno... che poi gli rimettiamo nel piatto in qualche modo!" 
Pensiero:"Ma che faccio con me? Se re Giorgio è parte lesa sono per caso io che devo accusarmi del reato di "lesa maestà"?
E se dovessi autoconvocarmi come sospetto del reato potrei defilarmi "per legittimo impedimento" dato che sto istruendo quel po'-po' di operazione a carico di Dell'Utri, estorsore, nei confronti di Berlusconi, estorto oltre che tappo?
Quanto lavoro richiede questa Magistratura! E sì che qualcuno vorrebbe tagliarci gli stipendi!
Che intelligenza Lombardo! Lui sì. E' capo del Regno indipendente di Sicilia, che, in base alle leggi del cavolo sulle regioni a statuto speciale, non è neanche commissariabile! Ironia della sorte: chiamarsi "lombardo" per un re di una e passa Sicilie.

No comments: