why should I lie?

why should I lie?

Saturday, September 11, 2010

L'AMA non M'AMA
L'AMA non M'AMA
10 Settembre 2010

Ore 10:30. Condominio al centro di Roma. Scendo dall'appartamento del 4° piano e, uscendo dall'ascensore, noto, appoggiata sulla base di sostegno della rete che circonda la gabbia dell'ascensore, bene in vista sul marmo scuro, una siringa certamente usata (ago inserito e pistone quasi a fondo) il tutto nel suo involucro di plastica (bustina trasparente strappata da un lato.Il portone del palazzo è aperto, ma non c'è persona in vista.
Prendo il mio cellulare e chiamo Roma 060606. Molto gentili. Si consultano e mi dicono di chiamare l'AMA (no. verde 800867035). Riprendo il cellulare e il numero risulta non raggiungibile. Chiamo il 112, carabinieri: noi no non possiamo intervenire. Chiami l'AMA- Ma è impossibile contattarla dal cellulare, protesto.Cerchi un telefono fisso. I numeri verdi non possono essere contattati dai cellulari.
Rompo le scatole al mio vicino di casa e da telefono fisso chiamo l'AMA. Vengo schedato, compreso numero del mio cellulare. Mi viene attribuito il "numero di pratica" 1448131 (siamo alle 11:45 del mattino). "La richiameranno".
Ore 18. Nessun contatto AMAroso. La siringa è ancora lì. Passo al Commissariato di Polizia e racconto la storia. Perché non prova a chiamare il nostro 113?
Lascio sconsolato e rientrando alle 18:30 mi assicuro che la siringa sia ancora lì, bene in vista.
Oggi ho in programma nell'ordine: Vigili urbani, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Guardia Pontificia. Forse qualcuno di loro si commuoverà.
Viva l'Italia!

No comments: