why should I lie?

why should I lie?

Monday, August 09, 2010

e DIO s'incazzò

Ma che fanno questi verdi sulla terra? Discutono, discutono, discutono.
"Come salvare il nostro pianeta dai gas serra?"
Discutiamone, discutiamone, discutiamone!
Primo: i gas serra...principalmente l'anidride carbonica.
Io levo una molecola...perché sono bravo. E io ne levo due, grida il francese in omaggio alla grandeur. Noi tedeschi abbiamo tanta tecnologia: ne leviamo tre. Voi occidentali! In Giappone possiamo toglielne addilittula 15.
Che bravi, dice l'italiano. Noi compriamo i crediti dei russi che hanno chiuso tante vecchie industrie. "Voi tloppo palaculi!" urla il giapponese.
Facciamo tanti congressi: degli 8, dei 10, dei 15, dei 20 e passa.
Come siamo bravi! blavi! blavi! Abbiamo eliminato duecentoventiduemilatrecentoventidue molecole di CO2 dalla nostra (??) atmosfera! Abbiamo cambiato auto per consumare di meno e bruciare meglio. Abbiamo messo i mulini a vento, i pannelli fotovoltaici e quelli solari per acqua calda. E' vero. Per fare tutto questo abbiamo consumato tanta energia e tanti combustibili, ma daremo un futuro migliore ai nostri figli!
E qui Dio si è un po' agitato.
"Trovatemi un vulcano!" grida. "Uno qualunque?" chiede timido un angelo. "Uno basta...ma servizievole!" tuona il Nostro.
"Va bene in Islanda? L'ultima volta avevamo pescato il Sant'Elena, se non sbaglio!"
"Vai con quello! Quel coso di cui non so neanche pronunciare il nome!"
E così, nel corso di qualche settimana, il lavoro fatto dai nostri eroi fu annullato.
"Ora però andiamo all'auto elettrica!" dissero i soliti "verdi" (di bile?)
"Ma perché li ho fatti così cretini e ingenui?" pensò il nostro "Mo' gli attacco un bel focheraccio nelle foreste russe e ristabiliamo una volta per tutte chi è il capo e a chi competono decisioni tanto importanti!"

No comments: