why should I lie?

why should I lie?

Friday, December 15, 2006

Io, Topolino, un giorno ho dichiarato:

  • "ho concordato con il mio collega tedesco un deprezzamento della Lira rispetto al Marco tedesco pari al 7 %". Il giorno seguente la Lira è crollata di oltre il 30%.
  • durante la presentazione d'un libro sulla costituzione europea (Istituto di Studi Americani) ho affermato che " la costituzione europea era un siluro lanciato da Giscard d'Estaing contro Chirac". Forse dimenticavo d'aver fatto parte del comitato di redazione di detta (assurda! d'accordo) costituzione. E, forse, ho fatto un'affermazione un pò cafoneggiante.
  • "smettiamola di fare canzoni neomelodiche perché queste esaltano la camorra". E giù, un coro di proteste dalla napoletanità.

Non ricordo d'aver detto molte altre frescacce in quanto il redattore di questo piccolo intervento ha vissuto fuori d'Italia per molti anni e, perciò, non le elenca qui. Ma, mi chiedo, possibile che in quel breve periodo di residenza italiana abbia annotato tre bestialità una più grossa dell'altra?

No comments: