why should I lie?

why should I lie?

Saturday, December 16, 2006

COERENZA DI SENATORE

  • Mi chiamo Franca Rame, senatrice eletta. Durante la trasmissione Anno Zero di Santoro andata in onda il 15 dicembre, ho dichiarato che ho disapprovato e disapprovo il raddoppio del finanziamento alla missione italiana in Afghanistan, ma ho votato a favore, altrimenti avrei fatto cadere il governo.
  • Mi chiamo Giulio Andreotti, senatore a vita. Ho dichiarato pubblicamente che alle elezioni avrei v otato per il mio avvocato, candidato del centro-destra. Ho in seguito dichiarato che la legge finanziaria proposta dal governo era una schifezza. Poi, il 15 dicembre, ho votato a favore.
  • Mi chiamo Carlo Azeglio Ciampi, senatore a vita. Ho in passato rispedito al governo del Berlusca Finanziarie da me accusate di contenere troppi (più di dieci) commi. Il 15 dicembre ho votato a favore d'una Finanziaria contenente oltre mille commi.
  • Mi chiamo Emilio Colombo, senatore a vita. Sono l'unico giustificato, in quanto un ministro dell'attuale governo ha fatto, o modificato, una legge in senso da me altamente apprezzato.
  • Ci chiamiamo Senatori del Centro-sinistra. Abbiamo votato tutti a favore d'un emendamento della Finanziaria contenente quello che nel 1945 i tedeschi chiamavano il "Persilschein" a favore dei funzionari statali colpevoli di qualche irregolarità contabile. Non "ad personam" bensì "ad personas".

SINCERAMENTE! NON PROVATE UN PROFONDO SCHIFO?

No comments: