why should I lie?

why should I lie?

Saturday, October 28, 2006

RUINI CHIAMA ALLA RISCOSSA

Correggendo (o smentendo?) clamorosamente quanto detto da Benedetto XVI in quel di Verona, 24 ore più tardi Ruini cardinal Camillo ha affermato che la lotta politica è anche dovere del buon cattolico. Scopo: proteggere i valori della famiglia etc.etc.

Non metto in discussione i valori della famiglia; metto in discussione le interferenze della CEI!

Oggi data storica.

Perché? Anniversario della marcia su Roma?

No! Palazzetto dello sport a Roma. Tutti d'accordo. Da Buttiglione a Casini, Follini e chissà quanti altri! I valori cristiani, l'unità del centro etc. etc.

Insomma: allineati e coperti rispondiamo all'appello di Ruini. Siamo qui; milizia del Vaticano pronta a riprendere le trame della vecchia DC.

Domanda: ma dove trovate nuovi De Gasperi, Andreotti etc.?
E soprattutto: riuscirete a imbambolare un popolo sempre meno legato al Vaticano e alle sue trame?
Vi rendete conto, cari democristi, che la gente è cambiata?

Se è ricca (sopra i 40,000 Euro, secondo Padoa Schioppa) non vi si fila di pezza in quanto è sopratutto preoccupata di quanto il governo gli sfilerà di tasca.
Se è povera, sta pensando o a come diventare "ricca" o a come sopravvivere.
Se ne strafrega di quello che gli raccontate. E la maggior parte pensa che Ruini, cardinal Camillo, farebbe meglio a pensare alla religione invece di rompere i santissimi alla popolazione d'un paese amico!

Ma voi dovete, per principio, per istituzione o per imbecillità, allinearvi ed eseguire gli ordini di chi, invece d'interferire nei problemi interni d'un popolo che ha votato per Luxuria (dimostrando così almeno un filino d'indipendenza), dovrebbe solo raccomandarvi d'andare un pò più in chiesa (le chiese si vuotano sempre di più), di non arraffare troppo in politica, di comportarvi come persone oneste.
Questo dovrebbe dirvi un Ruini, cardinal Camillo! Nient'altro.

No comments: