why should I lie?

why should I lie?

Monday, October 30, 2006

ARITMETICA

Nel 1960 ho cominciato a lavorare in Danimarca. Quella volta ero giovane e della pensione non me ne fregava più di tanto.
Solo per curiosità, provenendo io da un Paese dove si andava in pensione a 50-55 anni (qualche volta a meno di 40), ho chiesto ai miei colleghi: "A che età si va in pensione in Danimarca?"
Risposta: "A 67 anni." Sbigottimento."perché?"
"Perché non facciamo molti figli. Quindi le pensioni chi le paga?"

Noi Italiani da almeno 15 anni facciamo meno figli di quanti ne facessero i danesi del '60, ma parlare d'aumento dell'età pensionabile è ancora una bestemmia.

Perché? Chiedetelo ai cattomunisti. Un qualche Dio, inventato da qualcuno, ha definito il lavoro come condanna dell'uomo peccatore, in quanto mangiava troppe mele.
Il comunismo, e i suoi eredi, rifondatori, italiani, o come cavolo si chiamano, considerano anche loro il lavoro una specie di punizione. (è finito il tempo della medaglietta dorata di cartone agli stakanovisti!)
Risultato: ora i pensionati e i pensionabili sono (siamo! mi correggo, poiché, anche se pensionato, lavoro ancora, e con piacere!)rappresentano quasi la metà della popolazione italiana. Ma parlare d'innalzamento dell'età pensionabile è un crimine!

Tra Vaticano e veterocomunisti il lavoro resta una condanna. Il giorno in cui però una pensione se la dovranno solamente sognare, (già nel 2020 mi sembra che i pensionati, o diciamo piuttosto i pensionabili, saranno in numero maggiore dei lavoratori) vorrei vedere cosa succederà.

Un appello dal cuore:
Giovani. Fuggite dal sistema Italia. Non funziona.Nè vogliono farlo funzionare.


No comments: