why should I lie?

why should I lie?

Sunday, April 19, 2020



Selezione naturale di quelli che potranno e dovranno sopravvivere al virus
Li mandiamo tutti in giro...come sono soliti fare. 
Qualcuno s'ammalerà e, in assenza di un trattamento idoneo - vedi identificazione virus e cure idonee - ci lascerà le penne. 
Vecchietti? Sì...è più probabile siano loro.
...Suona un po' nazista, è vero: 
ma non sarà mica che gli svedesi hanno scelto la strada giusta? 
Non dimentichiamo che il nazismo dei tempi passati è nato per iniziativa di baffetto ma finanziato da una banca svedese, se non erro. 

Dunque: anno di grazia 1958. La Svezia è libera, neutrale e indipendente. 
Giustamente...e, ripeto "giustamente", non accetta interferenze da parte di nessuno: in particolare da parte dei russi-comunisti sovietici che sono a due passi da casa loro.
Con il mio sandwich mi trovo su una panchina nei giardini centralissimi di Stoccolma, giardini che guardano sul fiordo e hanno di fronte la vista dell'isola con il castello reale. E' un giorno di lavoro e nel parco, oltre al sottoscritto turista. ci sono solo persone anziane che chiacchierano tra di loro. 
Un boato: una colonna d'acqua si alza. Il rombo-sibilo d'un aereo che si allontana. Curiosità dei frequentatori del parco.
Una mezz'ora più tardi arriva la spiegazione.
Un sottomarino sovietico s'era avventurato nel fiordo. Non ha mostrato alcuna reazione ai segnali che intimavano d'emergere. 
Ordine: una bella bomba sarà più comprensibile degli altri segnali. Del sottomarino non si troverà più una traccia...con tutta probabilità ha afferrato il messaggio e si è affrettato ad uscire dalle acque svedesi.
Passano gli anni. La Svezia ha affrontato molti problemi con lo stesso spirito.
Esempio? Epidemia AIDS.
Viene creata una cittadella dove coloro che risultano positivi a un eventuale controllo AIDS vengono "domiciliati". Sono liberi di fare la vita che amano, ma niente rapporti con sesso esterno né gravidanze. Possono curarsi. Una volta dichiarati guariti o, in ogni caso, non pericolosi, potranno anche lasciare la residenza coatta. Altrimenti potranno anche continuare a vivere, per poi morire, nella loro prigione non proprio dorata.
Si può condividere o meno questa mentalità...ma se poi funziona?
Noi sospendiamo ogni attività per poter identificare e tentare - più o meno - di salvare collettività o singoli individui.
Sarà veramente meglio?





No comments: