why should I lie?

why should I lie?

Monday, December 16, 2019



Un po' di storia non guasta - prima puntata folle anni '20-30-40

I Savoia, nell'800, s'erano fatto un mazzo tanto per recuperare alcune proprietà di cui i vari Papi s'erano impossessati nel corso dei secoli, vuoi a Roma che in giro per lo Stivale.
Poi, non passano neanche cento anni e ti arriva un Benito qualunque che, per accaparrarsi il voto dei cattolici, tratta con tale Pio XI, la restituzione delle proprietà espropriate alla Chiesa.
Non proprio tutte. Infatti c'è il palazzo del Quirinale che ormai è diventata la residenza principale di Sciaboletta e famiglia. Sarebbe riprovevole buttar fuori una famiglia intera dalla casa occupata più o meno legalmente. Questo palazzo, almeno per ora, non te lo rendiamo.
Pio XI è tanto grato a Mascellone che gli scrive un panegirico di elogio e riconoscimento.
Né cambia  l'atteggiamento del no.XII il quale,oltretutto, trovandosi a gestire la sua parrocchia in un momento di scelta di campo, non esita a schierarsi con Mascellone e Baffino. Tutto comprensibile!
Infatti, dall'altra parte c'è già Baffone. 
Una cosa però accomuna Baffino e Baffone: l'odio per gli Ebrei.
Nella seconda metà degli anni '30 Baffino elabora un programma  che, nelle sue intenzioni, porterà all'eliminazione completa della popolazione di razza ebraica vuoi dalla Germania che dagli altri Paesi dell'Europa Occidentale.
Baffone, sempre nello stesso periodo, avvia il programma di  "sfratto"degli Ebrei dall'area commercialmente e industrialmente progredita dell'URSS.
- Come dovrebbe funzionare il piano di Baffino?
Deportazione in campi di lavoro. Quelli che non reggono al ritmo di lavoro verranno eliminati fisicamente.
- Come dovrebbe funzionare il piano di Baffone?
"Premesso che io, baffone, sono una persona più corretta di Baffino, regalo alla comunità ebraica un territorio dove potranno stabilirsi e creare lo Stato Ebraico dell'URSS." (piccolo dettaglio: detto territorio si trova tra i ghiacci dell'Est ed è raggiungibile solo a piedi). Mi raccontavano in quel di Mosca che, dei ca. 2 milioni partiti dall'URSS occidentale, solamente la metà era sopravvissuta.
E così si fa un po' di chiarezza!
 ...molta a Destra e molta a Sinistra 



No comments: