why should I lie?

why should I lie?

Tuesday, June 19, 2012

CHE POI I TEDESCHI, PUR NELLA
LORO TEUTONICA IPOCRISIA,
TANTO TORTO NON CE L'HANNO!


Si parla sempre più frequentemente di Eurobond.
E i tedeschi cominciano ad afferrare il concetto, anche se, giustamente, dicono: ma basati su un'unione fiscale, oltre che politico-economica!
E questo è, OGGI e SOLO OGGI, più che giusto. Ma un piccolo esame di coscienza vogliono farlo i nostri amici di grande Germania?
1- Non sono nati vergini. Infatti, grazie all'acquisto di voluminosi dossiers, sono stati in grado di capire che "orrore, orrore" anche qualche (???) capitalista tedesco i suoi conticini, puliti o sporchi che fossero, in Svizzera li aveva...e, qualora più astuto, li aveva in Liechtenstein.
2- Che riunendo un paio di Germanie, hanno macinato cifre piuttosto importanti (il braccio economico di Helmut Kohl era proprio la Merkel), cifre che, in modo più o meno coordinato, venivano dall'allora Europa. Tutti godevano nel vedere il comunismo sparire da in mezzo ai nostri santissimi! Tanti conti del tipo dare-avere non mi risulta siano stati fatti in quell'occasione.
3- Che andando indietro nella storia ritroviamo fonti finanziarie collocate in Svizzera che hanno permesso alla Grande Germania di risorgere, almeno all'Ovest, con grande rapidità. Che poi gran parte di quei soldi venissero dalle rapine naziste della seconda guerra mondiale non interessava molto gli investitori teutonici; in particolare in Baviera. E che le società più importanti, risorgenti anche grazie a quei "pochi baiocchi" oltre che ai contributi del piano Marshall, non abbiano granché risarcito i sopravvissuti dei campi di sterminio, è forse un fatto secondario. Un nome per tutti: Degussa.

No comments: