why should I lie?

why should I lie?

Tuesday, November 29, 2011

Stanno Tutti Bene
o quasi!



Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inaugurato la nuova Stazione Tiburtina.
Durante la cerimonia è stata scoperta una stele, alta 20 metri e del peso di 13 tonnellate, dedicata a Cavour e al suo discorso per Roma Capitale. Il Presidente Napolitano ha voluto rendere omaggio anche ai ferrovieri italiani, ricordandoli come “pilastri storici del mondo del lavoro nel nostro paese”.

L'ad di Ferrovie dello Stato ing. Moretti, Alemanno, Zingaretti, il ministro Passera  e Polverini hanno partecipato alla cerimonia con Napolitano.

Non capiamo che cosa c'entri Cavour con la stazione Tiburtina. D'altra parte nessun Augias ci ha spiegato, nei suoi Misteri di Roma, che cavolo c'entri Giovanni Paolo II con la stazione Termini. Sinceramente, proposte più logiche anche se meno altisonanti, del tipo metro Aldo Fabrizi o ponte Renato Rascel, riscuoterebbero maggior consenso tra la popolazione di Roma.

Immagino che tutti si siano congratulati vicendevolmente per l'opera realizzata. Forse però qualcuno, piccolo di taglia ma grande di cervello, non ha partecipato, per legittimo impedimento.
Io non c'ero all'inaugurazione, ma sospetto che di Renzo Necci, creatore del sistema TAV e derivati, non sia stato fatto nemmeno il nome.
Viva l'Italia! Viva Cavour!

No comments: