why should I lie?

why should I lie?

Wednesday, October 05, 2011

C'ERA UNA VOLTA...a ROMA
(sindaco Alemanno...ricorda?)

una legge o un regolamento che imponeva a moto e motorini di non superare una certa soglia del rumore.
C'erano una volta a Roma dei Vigili che si impegnavano nel far rispettare questa legge/regolamento. Alcune volte arrivavano addirittura al sequestro del mezzo.
C'erano una volta a Roma pochi individui forniti di moto da corsa. La domenica, o in altro giorno festivo, andavano al velodromo di Vallelunga per provare l'ebbrezza della velocità. La moto veniva trasportata su opportuno minirimorchio attaccato all'auto.
C'erano una volta a Roma pochi individui forniti di Harley Davidson originale americana; nessuno conosceva ancora le imitazioni cinesi. Traversavano la città, fieri del loro mezzo che si distingueva per il russare sommesso dello scappamento, americano a tutti gli effetti.
Oggi tutto è cambiato. L'ebrezza del rumore ha da lungo tempo superato l'ebbrezza della velocità.
I motorini nuovi sussurrano fino ad usura della prima marmitta; poi spernacchiano.
Le Harley, e le relative parenti cinesi, aprono lo scappamento al massimo così che il motociclista a bordo, con o senza ragazza al seguito, possa godere del rombo potente a 120 decibel.
Le varie Yamaha, Kawasaki, Ducati, pronte per affrontare il fascino del velodromo, traversano la città con ruggiti di tigrotti castrati.
E i Vigili? Che siano essi stessi affascinati proprietari di mezzi spernacchianti e ululanti? Che dopo anni di servizio abbiano perso il senso dell'udito? Che abbiano perso la speranza di vedere onorate le loro azioni di controllo e repressione?.
Qualunque sia la causa di questa latitanza e della cosciente non applicazione di regolamenti in vigore, mai abrogati, i succitati Vigili tengano presente il fatto che, oltre l'udito, gli 800,000 e passa rombanti motori, ci hanno fatto i coglioni a peperini!
Signor Sindaco...in quale stato sono i suoi?

No comments: