why should I lie?

why should I lie?

Wednesday, January 12, 2011

TRA ASSUNTA E RACHELE

Il nostro GF è proprio vittima delle donne.
Immaginava d'aver già dato in quanto una moglie l'aveva avuta. E invece no.
Prescindiamo dalla Tulliani che si è trascinata appresso un'intera famiglia. In fondo Elisabetta è un bel nome. Ricorda regine regnanti e d'un tempo: solamente molto più belloccia delle coronate.
Quello che preoccupa invece è l'abbinata Assunta e Rachele. Sinceramente, una persona che di gossip non se ne intende, quale il sottoscritto, allorché ha sentito parlare di Rachele ha immaginato che si chiamasse in causa la fu signora Mussolini.
E il sottoscritto, ingenuo a digiuno di gossip, ha pensato:

- perché andare a disturbare una buonanima che per di più degli affari politici del marito non sapeva granché? (qualcosa in più conosceva probabilmente dei suoi affari sentimentali)
- perché cercare l'eredità spirituale d'una signora paziente e rassegnata che si occupava quasi esclusivamente dell'educazione dei figli?

Poi ho capito: donna Rachele non c'entra niente!

- donna Assunta basta a ricordargli i doveri ereditati dai suoi trascorsi di ragazzo intraprendente caratterizzato dal braccino anchilosato.
- la coscienza forse gli rimorde per essere stato (superficialmente e molto ingannevolmente, è vero) in combutta con decentratori di professione, quali Bossi, Calderoli e addirittura Borghezio! E il Fascismo, sempre nel suo cuore, non gli impone di lottare per mantenere un Paese unito e centralista?
- si propone per caso di rientrare rapidamente nelle linee per non subire più bacchettate da donna Assunta? "Ohoh ragazzo! L'eredità morale di Giorgio me la devi rispettare! Prima ti metti la kippah. Poi dici che Mussolini qualche stronzata l'ha fatta. Sposi un programma di governo che contiene il federalismo. Pazziamo?
L'avessi saputo mi sarei coltivata Storace!"
- Il ragazzo però soffre: che fare? Arruffianarsi con gli extracomunitari in vista d'un Futuro (e Libertà? poi vedremo) così da rimpiazzare le antiche legioni di Ascari con squadre di Bengalesi? Sputtanare al massimo quel governante profittatore, mandrillo, filorusso, trapiantato e liftato, oltre che distruttore della dignità del politichese? Questo è il primo must.
- Ohoh ragazzo. Ma non vorrai mica fermarti là! 'Sto federalismo! Lo vogliamo sabotare oppure no? Ricordati che i miei concittadini calabresi i soldi per i servizi sociali e sanitari, in quantità molto più grande di quella dei milanesi (i soldi...non i servizi), da qualche parte li devono tirar fuori. Ti aspetti che Bossi ti lasci qualche briciola? Ma dico! Perché Giorgio ha scommesso su di te?
- Ma non converrebbe insegnargli a lavorare meglio, a tagliar fuori la 'ndrangheta, a imparare qualcosa da Brunetta (scusa la bestemmia!)?
- Allora sei proprio senza speranza! Ti sei imborghesito di brutto. Ci scommetto che tra una bella camicia nera e un cashemirino sceglieresti il secondo! Guarda! Un'ultima prova. Poi non ne parliamo più. Mi vendi quattro o cinque dei tuoi a Vendola così siamo sicuri che almeno quelli al federalismo si opporranno! O almeno così credo! Che tristezza ragazzo mio. Chi glie lo dice a Giorgio?



No comments: