why should I lie?

why should I lie?

Wednesday, December 02, 2009

ELOGIO dell’AUTOMOBILISTA


Ormai, grazie a Fini, lo "stronzo" è stato sdoganato!


Però qualche scrupolo rimane. Sono un pò all'antica e non riesco a ripetere l'epiteto.

Di conseguenza, per evitare la pena che mi dà la scrittura della parola infame, userò il "copia incolla".


L'automobilista, generalmente alla guida d'un SUV, che ben cosciente del fatto che davanti a se ha una lunga fila di macchine che viaggiano tutte a velocità costante, s'incolla a pochi centimetri dell'ultima della fila è? uno stronzo!

L'automobilista che, incurante del fatto che sta immettendosi su un'autostrada, entra a forte velocità tagliando due corsie per arrivare direttamente su quella a velocità più elevata, è? uno stronzo!

L'automobilista che alla vista dei primi rallentamenti in autostrada pesca la prima area di servizio e bypassa una fila di macchine guadagnando ben 5 o 6 posizioni è? uno stronzo!

L'automobilista che, emulo d'uno Schumacher o d'un Alonso, passa con grazia da slalomista da una corsia all'altra, compresa quella d'emergenza, e ovviamente senza segnalare le sue intenzioni agli altri, è? uno stronzo!

L’automobilista che, incurante del fatto che ci troviamo nel mese di luglio o agosto e la sterpaglia a bordo strada è pronta a bruciare, getta la cicca della sigaretta accesa dal finestrino dell’auto è? uno stronzo!

L’automobilista che, per comprare il suo giornale, riducendo il numero dei passi necessari a raggiungere l’edicola a 5 o possibilmente meno, parcheggia l’auto in seconda o terza fila è? uno stronzo!

L’automobilista che, al volante e cellulare all’orecchio sproloquia fregandosene altamente di tutto e di tutti quelli che gli stanno intorno è? uno stronzo!

L’automobilista che, avendo appena ricevuto in regalo il tom-tom, guida l’auto con gli occhi incollati al display e sbanda da una corsia all’altra in quanto queste non fanno parte dello spettacolo che lo sta incantando è? uno stronzo!

Se ho ignorato qualcuno mi scuso. Sono un vecchio frequentatore (illuso e rincoglionito) del Grande Raccordo Anulare intorno a Roma.

1 comment:

ego said...

ma dimmi, vivi su un camper ?
o per caso puoi mantenerti un autista considerato che per osservare gli altri non puoi certamente avere il tempo di guidare senza comportarti alla stessa stregua di chi gioca col tom tom? e poi, a che titolo frequenti il raccordo anulare?
se non possiedi un SUV come osi percorrere le strade italiane?

ben tornato, credevo avessi abbandonato questi luoghi. forse che ti sei trasferito sul camper?
saluti!!!