why should I lie?

why should I lie?

Sunday, November 08, 2009

BIPOLARISMO?

No! Arrivano i nuovi partiti:

CEI - senza necessità di primarie è già stato scelto a segretario del partito il card.Bagnasco. A presidente chi metteranno? Il Santo Padre?

ANM - Probabile segretario sarà quello che si agita di più, ovvero Palamara. E a presidente? Inutile chiederlo: Mancino. Questa volta sarà più facile da capire: non è una carica di Stato!

Alleanze? - ANM con IDV sembra probabile. Ma CEI?

UDC vuol comportarsi da brava bambina anche se figlia d'un papà divorziato.

Ma ormai anche il Vaticano è diventato uno stato di mondo, per non dire mondano. Fa sacerdoti quelli già sposati di anglica fede. Non ha mai rinunciato (almeno ufficialmente) al privilegio che consente ai cardinali di permanere impalmati e impalmabili anche se nominati in tale posizione e, di conseguenza, oltre che impalmabili, papabili.

E allora, dirà il Nostro. Anche io sono divorziato e divorziante. Ho protestato ufficialmente per la questione del crocifisso. Ho restaurato tante chiese diroccate dal terremoto. Non vi faccio pagare l'ICI. Forse anch'io in fondo sono un bambino buono come quello lì dell'UDC. Ho qualche possibilità di ottenere il vostro supporto?

Ma scherzi? Tu hai fatto il decreto sicurezza. Fai gli inciuci con Gheddafi e Putin (Dio! Perdonaci per averli nominati!). Saresti capace di nefandezze terribili! Solo quelli della Lega sono tanto matti da tollerarti! Matti da Legare!

Adesso non ci resta che aspettare le mosse di Luca Luca per capire quale dovrà essere lo schieramento anti Silvio. Non saremo soft come il PD. Non ci fermeremo alle Noemi e alle Daddario. Andremo a cercare i santini della tua prima comunione per vedere se hai disegnato i cornini in testa agli angioletti o se hai messo San Paolo in bicicletta sulla via di Damasco. Sei perfido! Hai abolito il politichese e hai indotto in tentazione tanti altri. Per un certo periodo anche Fini si è lasciato traviare da te!

Ora basta! Ci siamo Noi. Con cinque o sei partiti in campo vedrai cosa succederà: Siamo pronti a ripristinare una prima repubblica o, in caso ci andasse proprio bene, il potere temporale del Papi sarebbe sostituito dal potere temporale dei Papi!







1 comment:

ego said...

?