why should I lie?

why should I lie?

Saturday, January 12, 2008

Autostrada della "monnezza" e della vergogna.

Rientravo ieri, 11 gennaio, dalle Dolomiti verso Roma. A partire da Modena, quando cioè ho imboccato l'Autostrada del Sole (???), ho notato un gran traffico di Teknocar, carichi e coperti da telone, secondo prescrizione, che si muovevano a velocità sostenuta da Sud verso Nord. Altri Teknocar, questi però chiaramente vuoti, si muovevano, in numero elevato, dal Nord verso il Sud, probabilmente pronti per un altro carico. Nessuno di questi mezzi di trasporto sembrava appartenere all'Esercito Italiano. Quindi, se ne deduce che, a meno di prestazioni fornite da associazioni benefiche, i trasporti venivano effettuati a titolo oneroso. Vogliamo anticipare qualche cifra? Viaggio di andata con carico e ritorno a vuoto, da Emilia Romagna o Toscana (collaboranti), sui 1000 € ? Moltiplichiamo per le oltre quaranta unità incrociate nelle circa 4 ore e mezza percorse da me in autostrada, e troveremo una piccola indicazione di quanto ci costerà il trasporto (non lo smaltimento!) di meno di 1000 tonnellate di quella "monnezza" (20 tonnellate per Teknocar) prodotta da imbecilli che faticherebbero troppo se si decidessero ad applicare il principio della raccolta differenziata, e da quegli incompetenti che li governano.
Attenzione! I politici si riempiono la bocca di due, tre, cinquecento, mille termovalorizzatori. Uno dei coglioni videoparlanti ha annunciato che, per un bando emesso entro la fine di questo mese, si potrebbe prevedere che Acerra, non solo sarebbe completato, ma, camorra permettendo, entrerebbe addirittura in funzione nella prossima primavera!
Ma mi faccia il piacere! direbbe LUI.
Non tentate di turlupinare i cittadini! (questa è una tecnica utilizzata spesso da un certo ministro che dovrebbe vantaggiosamente dedicarsi alla pastorizia). Un termovalorizzatore è un impianto industriale che, tra appalti, progettazione, acquisizione dei siti, forniture dei macchinari e costruzione, richiede un minimo di 25-30 mesi. Con i tempi politici italiani i 30 mesi saranno 36. Se poi i tempi saranno Campani, parleremo di 10 anni come minimo!
Ma ci facciano il piacere!

No comments: