why should I lie?

why should I lie?

Monday, March 12, 2007

SENATORE MARINI!
PRESIDENTE DEL SENATO!
SECONDA CARICA DELLO STATO!
La decenza Le impone di presentare immediatamente le Sue dimissioni!
Intervistato da "Le Iene", Lei ha dichiarato - trasmissione andata in onda alle ore 21.45 del 12.03.2007 sulla rete televisiva Italia 1 - che si farà promotore d'una "leggina" per far rispettare "la legge" dai suoi colleghi che non la rispettano. Quelli cioè che io definirei più semplicemente "farabutti"!
Mi riferisco a quei senatori della Repubblica che pagano i loro portaborse in nero. Non commettono un peccato veniale! Sono semplicemente disonesti. E Lei, parlando di "leggina", o è cosciente d'essere allo stesso livello - infimo - o non ha capito una mazza di quello che si intende per decenza.
Non dimentichi che il governo che ha sponsorizzato Lei alla presidenza del Senato conta su un ministro dell'Economia, certo Visco, che si vanta di stanare gli evasori, e un ministro di non so che cosa, certo Damiano, che si vanta di aver costretto molti imprenditori a chiudere la loro attività perché non pagavano i contributi per il loro personale, pagato a sua volta in nero!

Si guardi intorno! E si vergogni di gestire un'organizzazione di truffatori operante a spese dei cittadini leggermente più onesti! Ripeto: quei "farabutti" non hanno diritto a sedere in Parlamento, così come Lei, che non ha capito che per far rispettare le leggi non c'è bisogno di leggine.

Ripeto! Si dimetta! Dopo la Sua bella affermazione sulla "leggina" non potrà certamente salvare la Sua faccia, ormai compromessa definitivamente. Potrà comunque dormire sonni di persona onesta!

2 comments:

Anonymous said...

Tesoro come ti incavoli. Sai quante persone vorrebbero essere al posto di quei portaborse pagati in nero? E quanti padri sistemerebbero i loro figli nella segreteria di qualsivoglia uomo politico e le figlie anche nel letto? Le denunce non si fanno sotto forma di spettacolo perchè perdono la loro drammaticità. Verranno percepite dalla massa alla stessa stregua di una satira e non sortiranno alcun effetto se non quello di fare audience e, nel migliore dei casi, di provocare la chiacchierata mattutina in ufficio subito dopo(sia ben chiaro) i commenti sul malleolo infortunato del Totti di turno.Oggi mettere alla berlina un uomo politico, più uomini politici o il parlamento intero non suscita più alcuno scandalo. E' spettacolo!!! E questo è ancor più grave del fatto in sè. La vera tragedia è l'assuefazione all'illecito determinata in buona parte dall'affermazione di valori effimeri sollecitati anche, ed in buona parte, da quella stessa televisione di cui ti pasci per poi agire come il cane che si morde la coda. Credi che se lo spettacolo delle iene avesse potuto provocare delle serie conseguenze lo avrebbero mandato in onda? Io credo proprio di no.

francesco said...

Ringrazio per il commento. Ritengo però che se un governo (Damiano) si vanta d'aver mandato a casa imprenditori disonesti che assumevano in nero e non pagavano i contributi, questo stesso Damiano dovrebbe far sì, seguendo i canali burocratici opportuni, che i parlamentari truffatori e disonesti si dimettano.
In quanto a Marini, quando pensa alla leggina, dimostra la sua impreparazione e incopetenza.
Grazie