why should I lie?

why should I lie?

Friday, February 23, 2007

E così Follini ha promesso l'aiuto a Prodi. Il PdR (Partito di Ruini) ha quindi cominciato a scoprire le batterie. Con l'aiuto del cavallo di Troia UDEUR quali DICO? Quali Testamenti Biologici? Siamo matti? Riportiamo tutto nella normalità, quanto più vicini alla Prima Repubblica. Naturalment aspettiamo che Vescovi & Co., asse portante del PdR, si sveglino e trovino formule meno desuete della minaccia di scomunica per costringere i futuri votanti a rimettere in un cassetto sogni radicali e rivoluzionari. Pannella, Bonino, Capezzone! Dovessimo pensare che vi si è attaccata la sedia ai glutei? Una certa coerenza vi aiuterebbe ad essere capiti. Ma voi che avete sempre protestato contro i privilegi dei politici, che avete protestato contro i finanziamenti pubblici, che avete, in fondo in fondo, protestato contro tutto. Vi trovate bene insieme a questa congrega di baciapile del PdR? Stringete quella rosa nel pugno senza pensare a tutte le sue spine?
Tra poco non arriverà per caso anche Casini? E allora? Allineati e coperti, sensibili alle critiche dell'Osservatore e pronti a ricevere direttive e linee guida dall'Avvenire. Vi ci troverete bene? Non annuserete ogni tanto il vostro polso per sentire qual'è il livello di fetore cui siete arrivati?
Qualsiasi sia la legge elettorale con cui siete stati eletti, la scelta di coloro che vi hanno votato merita rispetto. Pensateci.
Ancora peggio per i Rifondatori e gli Italiani i quali, almeno per un pò, dovranno attenersi agli ordini d'una scuderia diversa da quella che doveva inviare i cavalli dei cosacchi ad abbeverarsi alle fontane di Piazza San Pietro. Un pò come dire: astinenza, non preservativo! Rispettate questo precetto. Almeno per un pò! Ma tenete a mente un fatto: il Patriarca di Mosca è ancora uno degli uomini più ricchi della Russia. Ai Lenin, agli Stalin, ai Krutschev, ai Beria, ai Bretznev, e anche ai Gorbachov, agli Eltsin e ai Putin si può o si è costretti a rinunciare, ma dai "padroni", materiali o spirituali che siano, non siete riusciti e non riuscirete mai a liberarvi. Questo mai. Sono loro in fondo che vi foraggiano e vi sostengono. E quando capita...siate pronti a ingoiare anche un pò di m...a, se così loro hanno deciso.
Con il popolo! Per il Popolo! (chi l'ha detto? Lo rivelerò la prossima volta)

No comments: