why should I lie?

why should I lie?

Tuesday, September 12, 2006

CONTINUANDO a CONSOLARCI

Sono andato a disiscrivermi dall'AIRE presso il Consolato Italiano di Houston, Tx, USA. Ho fatto notare che la durata della mia residenza negli USA era stata molto inferiore ai 12 mesi per i quali la legge italiana richiede l'iscrizione obbligatoria all'AIRE e, guarda caso, era in linea con quanto anticipato da me in occasione dell'iscrizione coatta avvenuta nelle prime settimane dell'anno in corso.
Ho fatto anche notare che i Consolatori avevano ritenuta non affidabile la mia dichiarazione. Come dire che l'autocertificazione è stata abolita di diritto a livello diplomatico.
Inutile dire che questa situazione ha dato luogo ad un commento un pò acido da parte mia: dovreste accusarmi di dichiarazione falsa in quanto la mia stessa dichiarazione è stata giudicata inattendibile. Grazie.
Ma il mongolino d'oro lo merita il Ministero degli Esteri che aveva comunicato la mia iscrizione all'AIRE di HOUSTON, Sud Africa.
Mi congratulo per la perizia dei consolatori e associati nel trattamento in modo e mondo diplomatico problemi di così alti contenuti tecnologici applicando metodi che rifuggono dalla normale prassi sul territorio.

No comments: