why should I lie?

why should I lie?

Wednesday, September 13, 2006

cara AIR FRANCE

Volo: AF 033 del 29 Agosto 2006 da Houston, Bush Intercontinental a Paris Charles De Gaulle.
Classe: Business di un 777

Spento il segnale relativo alle cinture, mi allungo per un riposino. I sedili sono un pò vecchiotti e sporchetti, ma consentono di portare i poggiapiedi in posizione confortevole...sì confortevole...fino al momento in cui il passeggero seduto davanti a me decide d'abbassare il suo schienale. E qui il mio piede rimane prigioniero e dolorante tra poggiapiedi mio e fondo dello schienale della poltrona anteriore. Con l'aiuto del passeggero stesso che, gentilmente accetta di riportare lo schienale in posizione meno vicina all'orizzontale, recupero il mio piede. Faccio presente il problema ad una delle stewardesses. Mi viene offerto un altro posto dove si presenta lo stesso problema. Faccio notare che il tutto è dovuto al fatto che l'arredatore, l'Air France, o chi diavolo sia, per guadagnare una fila di poltrone in più, ha fregato ca. 10 cm da ogni fila con il brillante risultato sopra riportato.
La capo crew comunica al comandante il mio reclamo. Qualche minuto più tardi il comandante (o vicecomandante), un tipo dai capelli rossi, passa nel corridoio di destra, probabilmente per identificare il rompiballe. Ritorna al suo posto di comando.
Altri dieci minuti e il vicecomandante (o comandante), un tipo dai capelli grigi, passa nel corridoio di sinistra, mi guarda e torna indietro.

Mi permetto allora di suggerire alla capocrew di consegnare al comandante un breve messaggio scritto da me sulla bustina vomitorium. Recita all'incirca: "Il Comandante, quale responsabile di quanto succede a bordo, raccomanda ai sigg. passeggeri di Business di non reclinare completamente lo schienale della propria poltrona per non pregiudicare l'integrità dei piedi del passeggero seduto immediatamente dietro di lui."

Risposta: zero
Annuncio: zero

Grazie Air France. Grazie, comandante.

No comments: