why should I lie?

why should I lie?

Friday, January 14, 2022

Norvegia caputmundi

Ricordo d'aver letto che tale Adolfo Hitler ha dato inizio alla sua opera prima (recupero d'una identità teutonica, fortemente depressa dalla sconfitta 15-18) utilizzando finanziamenti ricevuti da una banca svedese. Preciso: l'ho letto ma non so se risponda a verità.Il baffetto dell'epoca immaginava di non dover restituire quei quattrini a banche di Paesi Scandinavi costituendo questi "i primi nel menu" dei suoi appetiti...e, con tutta probabilità, considerati come un unico omogeneo bersaglio per le sue future conquiste

Fortunatamente gli è andata male, al baffetto. Ma la Norvegia? La Norvegia si è lanciata nel settore minerario con grande successo: ferro a gogo. 

La Norvegia è diventata il primo (in ordine temporale) produttore al mondo di acqua pesante. Ovviamente faceva gola a Hitler, agli americani, agli inglesi: 

La Norvegia produce molta energia elettrica sfruttando risorse idrauliche. 

La Norvegia partecipa anche all'eolico collaborando con gli altri Paesi scandinavi e con la Gran Bretagna 

La Norvegia è un produttore per niente male di idrocarburi: gas in particolare. ...e non dimentichiamo i salmoni norvegesi ...perché? lo stoccafisso no?

...e qualche eccellenza nel settore minerario?...e non solo ferro, e ancora ferro ma tutto 'sto fero...

E passiamo allora a qualche attività più originale. 

esempio? Le organizzazioni cosiddette "non governative", filantropiche o commerciali che siano. 

 ...cerchiamo un Paese che ha già adottato lo "jus soli". Perché non gli Stati Uniti d'America? ...organizziamo gite turistiche per signore in avanzato stato di gravidanza: ad esempio partendo da Monterrey, Messico ...

guarda casO! alcuni dei partecipanti in incognito nascono in Texas 

...subito interviene una eccellente congrega di avvocati che, oltre all'ottenimento automatico della cittadinanza USA per il neonato, perora la causa della puerpera (risultato scontato in partenza), dell'eventuale coniuge e degli eventuali fratellini preesistenti, affinché anche a loro venga concessa la cittadinanza USA. 

Ma non dimentichiamo l'Europa! Nel sud dell'Europa c'è un Paese che (non so se ingenuamente o truffaldinamente) ha firmato degli accordi che lo incastrano, costringedolo a farsi carico (temporaneamente???!!!!) di persone in arrivo da Paesi considerati poveri, distrutti da occupazioni, guerre, epidemie. Toh! Siamo noi quel Paese. E, guarda caso, c'è la famosa organizzazione Norvegese che trasporta e scarica da noi e solo da noi la maggior parte dei cosiddetti profughi da guerre, carestie etc.etc. 

Forse converrebbe a tutti noi chiedere la cittadinanza di quel Paese che, pur essendo in capo al mondo, gestisce con mestiere la sua posizione di caputmundi.

 

Dimenticavo!: la Norvegia ha accumulato il più importante "fondo per le generazioni future" congratulations

No comments: