why should I lie?

why should I lie?

Tuesday, September 07, 2021

Washington Post - Does the European Union need its own army? The Afghanistan withdrawal revives an old debate. Sarà un old debate, è vero: ma potrebbe costistuire la base necessaria - ora più che mai - al rilancio d'una Europa che si presenta sul palcoscenico mondiale come un puzzle di elementi appartenenti a giochi diversi e mescolati in un sacchetto internazionale. Non esagero. Io, GranBretagna, ho deciso: non gioco più. Io, Ungheria, gioco secondo le mie regole. Io, grande Germania ci sto, a condizione di lasciarmi su un gradino più alto. Perché io la Francia, sono da meno? Ma che ce frega! Io Lussemburgo sono amico di tutti quelli con qualche quattrino in più. Perché, noi scandinavi. a parte qualche differenza d'opinione sulle fonti di energia, andiamo d'accordo con tutti. E noi, spagnoli e catalani non siamo amici di tutti? Non facciamo neanche pesare le qualche rognette immigratorie dal Nord Africa. Guarda piuttosto il pianto antico dell'Italia! Sì e allora tutta 'sta gente che arriva in Grecia dall'Oriente!

No comments: