why should I lie?

why should I lie?

Tuesday, May 26, 2009

CAVOLI DI CHI?

A valle degli interventi della CEI, e in particolare di quelli del cardinal Bagnasco su temi tipici della religione, quali:

- le modalità di lotta adottate in Italia per combattere la crisi economica mondiale,
- la regolamentazione dell'immigrazione,
- la lotta alla criminalità prevista nel decreto del governo,

ritengo sia nostro dovere intervenire per proporre alcune modifiche fondamentali alle procedure tipiche della Repubblica Italiana, repubblica rigorosamente laica, oltre che fondata sul lavoro.

- In primis: un nuovo papa venga sempre eletto per acclamazione da parte di tifosi di calcio riuniti in piazza San Pietro. Quelli della Roma dovranno essere tenuti ben separati da quelli della Lazio utilizzando un'organizzazione di cardinali stewart. Questa organizzazione sarà, ovviamente, a carico del Vaticano.
- Qualora il Vaticano si ostinasse a voler seguire l'obsoleta procedura del Conclave nella Cappella Sistina, si dovrà procedere alla distruzione delle schede adottando metodi diversi da quello seguito finora. Infatti, a seguito della combustione incontrollata delle schede in stufe primitive, le fumate prodotte, fossero esse bianche o nere, hanno causato danni incalcolabili all'ambiente.
- Le campane di tutte le città d'Italia vengano sottoposte a controllo da parte delle ASL e dei pompieri sia per proteggere l'udito degli abitanti che per evitare cadute accidentali in testa a fedeli o passanti malcapitati in caso di terremoto o di altre calamità naturali.
- Collegi religiosi e monasteri dismessi per scarsa frequentazione vengano inclusi nel piano casa per essere trasformati in alberghi a cinque stelle e venticinque piani. I quattro/cinque stelle prodotti finora come riciclaggio di conventi vari, non giustificano infatti l'inclusione in un piano casa in quanto le volumetrie non sono state sufficientemente alterate.

Questi sono ovviamente dei consigli non vincolanti per le parti.

No comments: