why should I lie?

why should I lie?

Monday, August 29, 2005

Ma del Trade Mark ve ne fregate?

Via di Ponte Galeria, a circa un chilometro dalla Raffineria di Roma è comparso da circa un mese (forse più?) questo grande manifesto di propaganda politica? Elettorale? Pre-elettorale?

- Mi chiedo: il nome di questo partito ha già avuto l’imprimatur del Vaticano, così come quello ormai defunto che si muoveva solo con la benedizione dei vescovi di tutta Italia?
- In fondo il Vaticano ci teneva tanto ad avere le radici europee in evidenza. Sarà soddisfatto delle sole radici italiane?
- Mi chiedo: e lo scudo crociato, che fine ha fatto? Forse è ritenuto controproducente dato che richiama le vecchie crociate contro l’Islam? Sarà un caso che questo tabellone sia installato proprio in coppa agli oleodotti?
- Mi chiedo e mi richiedo: chi aveva acquisito l’esclusiva del logo? Casini, Follini, De Mita, Mancino, Rosy Bindi, Cirino Pomicino, Mastella, Andreotti, etc.etc.?
- Ma che cavolo significa: “Per le autonomie”?
- E dove intende orientarci con tanta ampollosa sicurezza?
- Telefonando al numero chiaramente indicato non dimenticate di porre le domande a cui non so dare una risposta…e, ancor meno, importanza.

Vi prego. Fatemi sapere…altrimenti non ci dormo.

No comments: