why should I lie?

why should I lie?

Wednesday, April 06, 2005

MAGHI e MAGHELLI, PREDICATORI ed ESORCISTI
ed altri fornitori di “pacchi”


In Italia il reato di plagio da tempo non esiste più…ovvero, siamo più precisi, il plagio esiste,.. ma non è un reato e pertanto, non è perseguibile né punibile.
L’abolizione del reato di plagio ha colpito, e in qualche caso distrutto, centinaia di migliaia di persone! E parliamo solo dell’Italia…
Ci troviamo in continuazione davanti a reati di plagio commessi senza che sia possibile reagire per tagliarne le radici. Ovviamente, l’unica cosa da fare è “non abboccare”. Ma quanti sono i semplici di spirito che abboccano?
ti faccio i tarocchi. Costo della telefonata X Euro/min
ti do i numeri vincenti al lotto. Costo della telefonata Y Euro/min
ti tolgo il malocchio…anzi non ti metto il malocchio. Altri Euro che girano. Questi tanti.
Il mago XXX riceve da …a
Senti quanto predico bene! Mandami una donazione così salvo l’anima tua e quelle di tutta la tua famiglia!
Guarda come lacrima quella statua…miracolo! (esistono miracoli cattolici, ortodossi, islamici…non ne ho trovati di luterani. Forse una dimenticanza!)
Satana etc.

Ci sono club privati gestiti da associazioni collegate a santoni del tipo Sai Baba dove, oltre a farvi mangiare sconcezze vegetariane di infima qualità, si pratica il lavaggio del cervello. Questo allo scopo di “agevolare” l’efflusso e il convogliamento di capitali verso determinate organizzazioni, che pongono il dio quattrino almeno allo stesso livello di altre divinità.

Signore e signori! I videopoker, al confronto, sono niente!
Qui stiamo parlando di milioni di deboli di spirito che si lasciano turlupinare da una squadra nutrita di venditori di “pacchi”.

Se ragioniamo sull’argomento e consideriamo tutte le religioni, dottrine, e credenze alla pari, troviamo che il primo posto in classifica la chiesa cattolica se lo è guadagnato abbondantemente. Donazioni, eredità, miracoli, finanziamenti. Tutto ha contribuito e contribuisce a creare una tale potenza economica e finanziaria da far impallidire Halliburton e Microsoft.
Oggi la religione cattolica non causa “danni diretti” comparabili a quelli delle sette sataniche. Non dobbiamo però dimenticare che mr.Satana ha raggiunto fama e celebrità anche e sopratutto con il contributo di chi esercita tanta pressione sugli individui per combatterlo.
Sì, è vero: i “danni indiretti e consequenziali” vengono chiaramente esclusi dalla normale contrattualistica, ma non dobbiamo dimenticare che molti dei satanisti doc hanno cominciato a praticare i loro riti più o meno cruenti a valle dei lavaggi di cervello cattolici cui sono stati sottoposti quando erano adolescenti. Questi lavaggi di cervello eseguiti da persone generalmente non qualificate (suore, volontari, maestrine d’asilo), hanno influenzato profondamente la psiche dei bambini più deboli per ragioni di nascita, d’ambiente, di famiglia. Credo che in fondo ci sia un’analogia con alcuni sport che, se imposti troppo presto a bambini non adeguatamente preparati o inadatti da genitori che grandi praticanti non sono mai stati, possono introdurre degenerazioni e pregiudizi fisici.
Non parliamo poi dell’azione degli esorcisti (esistono quelli cattolici, quelli islamici, ortodossi e perfino luterani). A questi dovrebbe essere dedicato uno studio profondo per capire esattamente dov’è il confine tra la loro professione e quella dello stregone.

Garcia Marquez ha scritto un romanzo delizioso sull’esorcista che s’innamora della ragazza posta sotto il suo trattamento. Purtroppo, non tutti i discorsi sugli esorcisti sono altrettanto piacevoli.

Non ricordo in quale occasione il reato di plagio sia stato eliminato dal codice italiano. Ho il vago sospetto che l’eliminazione sia collegata al momento in cui la religione cattolica ha perso il suo status di religione di stato. In questo modo, con la revisione del concordato, si è voluto probabilmente evitare di trovarsi sommersi da denunce e litigi, più o meno fondati, tra singoli individui e rappresentanti della religione ex di stato.

E se introducessimo nel Ministero della Salute un sottosegretariato destinato esclusivamente alla protezione, al recupero ed alla riabilitazione delle vittime del plagio? Qualsiasi ne sia la causa e l’origine, ovviamente. Purtroppo, dato il numero dei pazienti potenziali, l’impresa sarebbe difficilmente finanziabile.

No comments: