why should I lie?
Saturday, February 18, 2023
EU-Ru-Ucr-USA vincere una guerra e perdere il mondo
I politicanti nel mondo sono tutti concordi: per eliminare Putin e le sue ambizioni c'è una sola via, o più correttamente: procedura. semplice e efficace.
Che il popolo russo, provato da ristrettezze economiche, mancanza di operatività o, piuttosto, abbondanza di vincoli econoindustriali, rischi di ribellarsi, una volta per tutte, contro lo zarismo di turno e le ristrettezze che ne conseguono, è chiaro per tutti.
Il calcolo è molto semplice e tutti, cominciando dai produttori della schiuma da barba di chiara fama, sono in grado di farlo.
Le popolazioni d'un qualsiasi Paese sono pronte ad accettare ristrettezze e sacrifici, a condizione però che questi non portino ad un capovolgimento del sistema di vita e coesistenza "adottato" e "considerato irrinunciabile", schiuma da barba inclusa.
Antichi rivoluzionari o sedentari di qualsiasi colore politico non sono stati in grado, e non lo saranno mai, di cambiare, in modo definitivo, gli usi e, sopratutto, i consumi, di una popolazione schedata ormai come "consumista" (pura assonanza con la vecchia classifica)
E con ciò nessuno osa affrontare il rischio di ribaltare un sistema che è diventato - con assoluta determinazione - consumista.
Chiunque attacchi ora uno schema di questo genere, non limiterebbe i danni alla struttura del Paese, coinvolgerebbe anche quella struttura che, nel più conservativo dei casi, definiremmo "continentale".
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment