why should I lie?

why should I lie?

Monday, June 15, 2020


Ho scoperto un'equivalenza di termini:
pandemia = catalizzatore di sudditanza

In effetti siamo subissati di trasmissioni televisive, gestite da una qualche ragazza di buona volontà e frequentate da luminari della scienza medica, da professionisti della
informazione, da facenti funzioni di popolo bue, in grado di dare alla trasmissione  in onda quella patente di programma, seriamente informativo, che il padrone del canale 
TV desidera venga recepita dal popolo bue. A questo aggiungasi una stampa sempre più spesso in linea con gli schemi disciplinari delle TV.
Si stabilisce così un vero rapporto di sudditanza tra il gestore del canale e il sempre lodato popolo bue. 
Nessuno si ribella a questa forma di riduzione in schiavitù solo e sopratutto perché. al di fuori delle informazioni giornalistico-televisive, solo pochissimi eletti sono in grado di crearsi un pacchetto d'informazione mentale esente dai condizionamenti ufficiali.
Unica possibile ancora di salvezza: la stampa estera. Non che questa sia esente dalle stesse forme di condizionamento che affliggono l'informazione nostrana! Tuttavia, la buona dose di nazionalismo che affligge anche gli altri ci permette d'introdurre un minimo d'analisi pesata dell'informazione ricevuta.


No comments: