why should I lie?

why should I lie?

Saturday, March 30, 2019


Unità di vedute ovvero due pesi dieci misure

Fængslede tyske IS-krigere kan beholde deres statsborgerskab

Krigere for Islamisk Stat med dobbelt statsborgerskab risikerer ikke at miste deres tyske statsborgerskab.

I combattenti tedeschi per l'Islam, attualmente arrestati, possono mantenere la loro cittadinanza.
I guerriglieri per lo stato islamico con doppia cittadinanza non corrono il rischio di perdere la loro cittadinanza tedesca

Børn af danske syrienskrigere mister retten til dansk statsborgerskab

I figli dei guerriglieri danesi in Siria perdono il diritto 
alla cittadinanza danese.

Friday, March 29, 2019



Prendere per il.. pardon!..i fondelli?

RÉCIT - L'ancien terroriste italien devenu une curiosité parisienne, au cœur, depuis 2004, d'une intense et très violente polémique des deux côtés des Alpes, vient de reconnaître ses crimes. Et s'est montré moqueur envers ses amis et soutiens français qu'il fascinait.

Wednesday, March 27, 2019



..e molti sono i giornali che stanno al gioco!

Informazioni che vengono volutamente ignorate, declassate o enfatizzate.
In certi casi i proprietari/direttori/corrispondenti giudicano pericoloso, superfluo, a rischio più o meno infondato, pubblicare alcune notizie, anche se importanti, quando la valutazione aprioristica delle possibili reazioni indica l'eventualità d'un qualche choc incontrollabile, per lo meno ai livelli economico o politico.
Si tratta perciò di accordarsi, direttore con direttore più o meno responsabile, sull'accettazione d'un auto-min-cul-pop.
In generale, qualora ci si trovi davanti a notizie travalicanti le soglie di sicurezza di giornali e TV, ci si accorda su una procedura di softening o, più spesso, di incasining, tale da garantire una sufficiente insufficienza di valutazione da parte del popolo: per tradizione, bue.
Esempi? Uno recentissimo.
Si è voluto creare un mix artificiale tra cittadinanza premio e jus soli. 
Forse possiamo giustificare una buona metà dei direttori e giornalisti che, per tradizione, non sviscerano, o sviscerano con ritardo, gran parte dei dettagli di alcune situazioni.
Esempio? Esempio! 
Quello che ho definito "il valzer delle panzone".
Siamo nel 2005. Siamo in Texas.
Quando necessito d'una informazione relativa a operazioni relative alla vita quotidiana - ad esempio il pagamento d'una bolletta - prendo il telefono e contatto il servizio relativo. Essendo il mio accento anglico non  propriamente "gringo", mi switchano in automatico al centralino hispanoparlante.
Logico! La popolazione di lingua hispanica, specialmente in aree industriali quali Houston/Galveston e Corpus Christi, rappresenta un'alta percentuale in rapporto al totale. 
Logico? Logico!
Ma...guarda caso! Non passa un anno e compare sulla prima pagina dei giornali una notizia:

"La popolazione hispanoparlante del Texas è in forte aumento e questo grazie allo jus soli"

Riassunto dell'articolo:
"Una ONLUS del -udite, udite!- Nord Europa (non cito la nazione poiché non sono al corrente di possibili conseguenze giudiziarie) ha organizzato un servizio, definito umanitario, che permette d'incrementare, legalmente, il numero dei residenti di lingua e civiltà ispanica."
Come funziona?
*Mettiamo in piedi un'agenzia turistica con sede, ad es. a Monterrey, Messico. 
*L'agenzia reclamizza viaggi in Texas; viaggi che si svolgeranno in pullman. 
*Guarda caso, però, si accettano, quasi esclusivamente, signore in avanzato stato di gravidanza; meglio se accompagnate da figlioletti in tenera età.
*Passata la frontiera, non passa che qualche giorno e il pullman sarà costretto ad una fermata d'urgenza davanti a una clinica ostetrica. *Passano poche ore e si dovrà far fronte ad una nuova emergenza della stessa natura etc.etc.
Il giornale che svelava il marchingegno rivelava anche che:
- grazie a nascite in territorio USA fornito di jus soli
- non potendo ovviamente separare il neonato dalla mamma, né tampoco dal fratellino o sorellina compagni di viaggio
- grazie all'intervento di avvocati scritturati dalla ONLUS, si agevolava il ricongiungimento con i familiari ancora residenti in Messico
...a una quarantina di neonati (in viaggio) corrispondevano circa 300 nuovi cittadini US.


Il giornale concludeva che, grazie allo jus soli, la popolazione hispano parlante del Texas era aumentata di oltre 12 milioni di unità (non so se il numero indicato corrisponda alla verità del 2006 o meno. Perciò lo riporto senza assumerne la responsabilità)






Monday, March 25, 2019




Oggi! 25 marzo 2019

il rintocco dell'ora della storia ci annuncia che

...l'asse Parigi-Berlino (merkeliano)
dichiara
di sostituire in tutto e per tutto

...l'asse Roma-Berlino (hitleriano)
(un po' tra/passato di moda)!


infatti il Sueddeutsche Zeitung annuncia:






"Die Deutschen begrüßen uns jetzt immer mit Küsschen"

"I tedeschi ora ci salutano sempre con baci"
(nota: ci = noi Francesi)


 







Deutschland und Frankreich sind Freunde, denen ganz Europa beim Verabreden, Streiten und Missverstehen zuschaut. Mal liegen sich Frankreichs Präsident Emmanuel Macron und Deutschlands Bundeskanzlerin Angela Merkel fotogen in den Armen, mal gelingt es ihnen nicht, sich auf gemeinsame Positionen zu einigen.
Doch das Verhältnis zwischen Paris und Berlin umfasst mehr als die Frage, wie gut Macron und Merkel denn nun zusammenarbeiten. Am Montag tagt in Paris zum ersten Mal die Deutsch-Französische Parlamentarische Versammlung. Sie setzt sich aus 50 deutschen und 50 französischen Abgeordneten zusammen. Noch nie haben innerhalb der Europäischen Union zwei Parlamente so eng zusammengearbeitet wie von nun an der Deutsche Bundestag und die französische Nationalversammlung.
Christophe Arend, Abgeordneter aus dem Département Moselle in Lothringen, ist der französische Co-Vorsitzende der Versammlung. Arend, der 2017 für die Regierungspartei La République en marche in die französische Nationalversammlung einzog, spricht mal deutsch, mal französisch. Je nachdem ob er ein Wortungetüm wie "Entsenderichtlinie" verwendet oder ob er erklärt, wie seine deutschen Kollegen gelernt haben "comment on fait la bise", wie man sich zur Begrüßung auf die Wange küsst.
SZ: Warum brauchen Frankreich und Deutschland ein deutsch-französisches Parlamentsabkommen?
Christophe Arend: Weil Frankreich und Deutschland heute vor Fragen stehen, die beide Länder betreffen und die gemeinsam gelöst werden müssen, innerhalb des Rahmens der Europäischen Union. Es ist schwierig, Europa zu verteidigen, wenn Deutsche und Franzosen sich schon schwertun, zusammenzuarbeiten. Wir Parlamentarier setzen uns zusammen, damit der deutsch-französische Motor wieder in Schwung kommt.

viva l'insegna della MODESTIA francotedesca 

dell'UNIONE (si fa per dire) europea!

Tuesday, March 19, 2019


Pravda 18/03

Поляки считают, что Россия и Германия должны выплатить Польше компенсацию за причиненный в ходе Второй мировой войны ущерб.

Attivisti polacchi hanno chiesto a Trump di aiutare a recuperare le riparazioni dalla Russia
I polacchi credono che la Russia e la Germania dovrebbero pagare il risarcimento alla Polonia per i danni causati durante la seconda guerra mondiale.

a questo proposito conviene ricordare le istruzioni ricevute dal militare polacco che nel 1939 era alla frontiera del Paese per proteggere la sua terra:

"Se vedi arrivare un soldato tedesco da sud e un soldato russo da est devi sparare prima al tedesco!"
"Perché?"
"Perché prima il dovere, poi il piacere!"

Sunday, March 17, 2019

17/03
Le monde

Oui, des multinationales financent bien des partis politiques européens

Uber, Bayer ou encore Disney financent les grands partis politiques européens par de généreuses contributions. Une pratique légale, mais qui pose question.

...ma, giudicando in base a sviluppi e risultati, sembrerebbe che i partiti italiani siano finanziati esclusivamente dalla Disney!!!

Saturday, March 16, 2019



Salvini rilancia sul grembiule a scuola: "Così niente belli e ricchi, i bambini sono tutti uguali"


Un paio della "vecchia guardia" comunistoide si incavoleranno a morte con Salvini in quanto ripropone conquiste, e ripeto "conquiste" del vituperato Benito!
Eredità, non desiderate ma resistenti alle intemperie politiche: a Tirana, in una Albania cino-comunista degli anni '70-'80, ho visto i bambini andare a scuola con  grembiulino e fiocco indosso, assolutamente identico a quanto imposto da Benito quando Sciaboletta era re d'Italia e d'Albania..



Australiano in New Zealand - strage di islamici

vendetta?
Non c'è un chiaro collegamento?



SYDNEY e Melbourne come Londra, Bruxelles e Parigi. Anche l'Australia sembra ormai finita nel mirino dello Stato islamico. L'attentato compiuto stanotte nel distretto Brighton di Melbourne, e subito rivendicato dai tagliagole del sedicente Califfato, è soltanto l'ultimo di una serie di attacchi. Quello più mortifero s'è prodotto a Sydney il 15 dicembre 2014 quando, dopo quasi 17 ore di angoscia, si concluse l'assedio alla caffetteria dove un uomo aveva tenuto in ostaggio una ventina di ostaggi. Dodici furono liberati nel corso della trattativa, mentre il sequestratore chiedeva di parlare con il premier australiano ed esigeva che gli portassero una bandiera dell'Isis. A rompere l'assedio furono i corpi speciali australiani: alla fine dell'attacco si contarono tre morti e diversi feriti.

Lo scorso dicembre, a Melbourne stavolta, la polizia è riuscita sventare un piano per un attacco multiplo, in stile Parigi, programmato per il giorno di Natale. A pianificarlo una cellula formata da ventenni, tutti australiani, ma di origini straniere. 'Auto-radicalizzati', assicura la polizia, ascoltando i proclami dell'Isis e seguendone gli appelli a colpire. La polizia ha parlato di una minaccia molto 'seria': il gruppo intendeva preparare un attentato 'significativo' per creare panico e terrore, esattamente come in Francia o in Belgio. Secondo le informazioni di intelligence l'attacco doveva essere realizzato con esplosivi, coltelli e armi da fuoco.



Monday, March 04, 2019


Giustizia elettronica? Why not?

sarebbe certamente migliore di quella tarata da preconcetti, tradizioni, religioni, politica.

a. Mettete in un computer tutti i dati relativi ai procedimenti penali degli ultimi 50-100 anni, sentenze escluse.

b. Lasciate che il computer li ordini e classifichi in base a criteri esclusivamente scientifico-tecnici, senza tener conto degli aspetti morali, religiosi, politici (ovviamente non relativi al reato bensì alle ideologie dei giudicanti) e conseguenti motivazioni delle sentenze.
c. Provate a inserire nel computer i vari codici in modo asettico, senza cioè attribuire pesi morali, religiosi, politici soggettivi.
d. Un programma, elaborato ad hoc, dovrà quindi calcolare l'entità delle condanne sempre in modo asettico, i.e. matematico, ovvero senza tener conto di aspetti politici, religiosi, culturali, filosofici.

Fino a compimento di questa fase interpretazioni e filosofie devono essere vietate.

e. L'esito della valutazione computerizzata va reso pubblico.
f. Un programma parallelo presenterà invece le conclusioni cui arriverebbero i giudici, sempre in base ai codici, ma fatalmente affette dalle convinzioni morali, politiche, religiose dei giudicanti.

...e un computer elabori condizioni di assoluzione, di dubbio, di condanna.

Aprile 2 le Figaro

Le gouvernement estonien développe une intelligence artificielle qui devra arbitrer de façon autonome des affaires de délits mineurs. Une première mondiale.



Viva l'Europa unita!
ovvero: alla faccia nostra! Ognuno si fa...quelli propri!
Marzo 4 scrive uno Zeitung di Grande Germania


  • Seit vergangenem Sommer sind elf Flüchtlinge an der deutsch-österreichischen Grenze abgewiesen worden, weil sie bereits in anderen EU-Ländern einen Asylantrag gestellt hatten.
  • Deutschland hat entsprechende Rücknahmeabkommen mit Österreich, Griechenland und Spanien unterzeichnet.
Mit seiner Ankündigung, Flüchtlinge an der deutsch-österreichischen Grenze zurückzuweisen, die schon anderswo einen Asylantrag gestellt haben, hatte Bundesinnenminister Horst Seehofer (CSU) im vergangenen Juni eine Regierungskrise ausgelöst. Kurzzeitig sah es so aus, als würde er von seinen Ämtern - Parteivorsitz und Ministeramt in Berlin - zurücktreten.


Die Union einigte sich schließlich auf einen Kompromiss. Sowohl mit Österreich als auch Griechenland und Spanien hat Deutschland entsprechende Vereinbarungen getroffen. Nun zeigt sich: Seit vergangenem Sommer sind nur elf Migranten auf Grundlage dieser Abkommen von der deutsch-österreichischen Grenze zurückgeschickt worden; neun davon nach Griechenland und zwei nach Spanien.

Dall'estate scorsa, undici rifugiati al confine tedesco-austriaco sono stati allontanati perché hanno già presentato domanda di asilo in altri paesi dell'UE.
La Germania ha firmato i corrispondenti accordi di riammissione con Austria, Grecia e Spagna.
Il ministro federale dell'Interno Horst Seehofer (CSU) ha innescato una crisi del governo lo scorso giugno con il suo annuncio che avrebbe rifiutato quei rifugiati sul confine tedesco-austriaco che hanno già presentato domanda di asilo altrove. Per un breve periodo sembrò rassegnare le dimissioni dai suoi incarichi: presidenza e ministero di partito a Berlino.


L'Unione ha finalmente raggiunto un compromesso. La Germania ha stipulato accordi corrispondenti con Austria, Grecia e Spagna. Ora si scopre: dalla scorsa estate, solo undici migranti sono stati rimandati dal confine tedesco-austriaco sulla base di questi accordi; nove di loro in Grecia e due in Spagna.

Saturday, March 02, 2019




I Danesi ci mancavano proprio!
ovvero: "pur'i pulici ten'a tosse"


ovvero:

La Danimarca invia un "contributo militare" nel Sahel, in 

Africa.

Il contributo militare, consistente in due elicotteri e circa (?) 70 uomini viene inviato nel Sahel per lottare contro il terrore.

p.s. quanti ne ha mandati l'Italia?