why should I lie?

why should I lie?

Tuesday, October 30, 2018


leggevo su la

Pravda 27/10/2018

Комсомол родился на идее. Идея умерла
Читайте больше на https://www.pravda.ru/news/fashion/models/27-10-2018/1397290-komsomol-0/

Komsomol è nato sull'Idea. L'Idea è morta
Il 29 ottobre, il movimento Komsomol avrà 100 anni. Dal punto di vista della politica statale, i futuri leader dell'Unione Sovietica e della Russia, come successore dell'URSS, si stavano preparando per le strutture di questa organizzazione giovanile. Per quanto la responsabilità affidatale dal partito ha giustificato tutte le attività di follow-up dell'organizzazione abbiamo bisogno di movimenti giovanili come il Komsomol oggi?

ottima riflessione quella della Pravda!
e noi?

Forse eravamo anche noi partners di un'idea, che si chiamava fascismo. Più o meno nella stessa epoca del Komsomol. Solo che le organizzazioni giovanili dell'epoca venivano istruite a gridare 
"a noi!"

Fregnacciari di sinistra, di destra, ma anche di centro. 
Su questa terra ne abbiamo sempre abbondato.
Chiediamo loro! 
"e voi?"

San Lorenzo - Roma

E' il quartiere di cui si è parlato tanto negli ultimi giorni...forse senza saperne un gran ché.
Il nome è direttamente collegato a quello della basilica di San Lorenzo fuori le Mura.
Le Mura sono quelle Aureliane; mura che l'imperatore Aurelio fece edificare intorno
all'antica Roma d'un milione di abitanti.
A fianco della basilica di San Lorenzo c'è l'ingresso al cimitero del Verano.
Strada principale decorata da filiali di agenzie di pompe funebri, di fornitori di monumenti funebri e di corone e cuscini dei fiori più gettonati.
A poche decine di metri: lo scalo ferroviario di San Lorenzo.
Il tutto non sembra il simbolo della gioia e del divertimento. Infatti tutto il quartiere è stato per anni un vero simbolo di povertà e sottosviluppo. Le vere attività ufficiali erano e sono tuttora in gran parte collegate al trasporto merci e al business del caro estinto. Strade e stradine tra edifici spesso da tempo diroccati.
Abitare nel quartiere di San Lorenzo è stato per anni un segno di scarse risorse economiche e d'un posizionamento al fondo della scala sociale.
Seconda metà degli anni '30
Mussolini fa costruire tutta una serie di strutture (alcune completate nell'immediato dopoguerra) in prossimità di questa area.
Tra queste, le più importanti sono: la Città Universitaria e relativa Casa dello Studente, l'Istituto Superiore di Sanità, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, la nuova Stazione Termini. Ma, partendo da lì, ci si avvicinava, e tuttora ci si avvicina, rapidamente all'area veramente sottosviluppata.
Tutto ciò che Mascellone aveva fatto avrebbe dovuto (e sembra tuttora farlo) contribuire a un vero rilancio dell'area, ma...
...all'inizio di luglio del 1943 arrivano lunghi treni merci che trasportano rinforzi militari da Grande Germania...e questi dove vengono scaricati? Ovviamente in uno scalo merci: guarda caso! quello di San Lorenzo.
E il 19 luglio in mattinata? 
Credo fossero dei B22. A 9 anni d'età, abituato a vedere gli economici trimotori italiani, non sarei stato in grado di distinguerli dai B27 o da altri mostri volanti americani, 
Ricordo solo il susseguirsi di tuoni che venivano chiaramente percepiti in tutte le aree confinanti con il quartiere di San Lorenzo. E' la prima volta che gli Americani bombardano Roma. 
Morti; rovine in tutto il quartiere. Interi palazzi crollati. Le centinaia di sfollati vengono ricollocate in scuole, conventi e altre strutture.
(il 25 luglio Sciaboletta licenzia Mussolini: ma niente cambia a San Lorenzo)
Nell'immediato dopoguerra si costruiscono in tutta fretta casermoni di abitazione. Bruttini...ma meglio del niente. 
Probabilmente anche in quella situazione d'emergenza ci sarà stata una gran bella speculazione. Alcuni fabbricati semidistrutti non vengono neanche toccati. A distanza di 70 e passa anni ci si chiede: perché?
Ed è così che San Lorenzo si presenta ancor oggi. Qualche lapide in memoria; un giardinetto ha rimpiazzato qualche rovina. Siringhe. Squallore. Bare e corone di fiori.
Si aggiunga, a pochi passi dalla basilica, l'Istituto di Medicina Legale...con relativo traffico piuttosto deprimente di furgoncini neri e il gioco è fatto. 
Dimenticavo gli accampamenti di nomadi o immigrati che spesso sorgono, senza preavviso, lungo le mura del cimitero.
Chi sa cosa ne penserà il santo.

Friday, October 26, 2018


Come proteggere un sistema economindustriale 


ai miei tempi!!!

...non parlo di vera preistoria: erano solo gli anni '70.

...la forza di un sistema produttivo era basata sullo statalismo di minoranza, ovvero: la famosa catena di Sant'Antonio.

Come funzionava?..o, forse funziona ancora così?
Tu, Stato, crei una società per azioni e metti le azioni sul mercato mantenendo però, direttamente o tramite altre partecipate, la quota di controllo.
A sua volta la società, appena  creata dallo Stato, parteciperà alla creazione o all'aumento di capitale di altre società. Lo stato diventa quindi proprietario d'una quota delle azioni di queste società, siano esse nuove o revamped. 
Il risultato?
Se qualcosa si muove sul mercato, un anello della catena ne risentirà e invierà un messaggio, positivo o negativo che sia, a tutti gli altri anelli della catena; catena che, ovviamente, così come concepita, si lecca la coda.
Lo Stato, pur non controllando direttamente la  società "in fibrillazione", potrà intervenire  in senso positivo o negativo che sia,  tramite le varie società che ne detengono azioni - diciamo per interposto(i) agente(i) - e indirizzare modifiche e cambiamenti nel senso  più gradito al governante o ai governanti del momento. 
Questo sistema permette così di proteggere la struttura industriale e commerciale del Paese da interventi indesiderati - o non completamente graditi - di investitori stranieri, sopratutto quando i possibili cambiamenti mirano ad ammainare una bandiera. 
Alcuni Paesi sono più attenti di altri quando si tratta di evitare l'ingresso di soci stranieri anche se questi mostrano di avere tutti i requisiti necessari per una corretta partecipazione alle attività produttive e commerciali dell'impresa in questione.
L'orgoglio nazionale porta anche a questo.


Thursday, October 25, 2018

pravda
del 25/10 ci dice che: 
se non ci organizziamo  faremo una fine non esaltante del tipo 

"piccoli dinosauri sepolti in una nuova e originale crosta terrestre"

Мусор по-русски: 400 кг в год на человека

Активный рост численности населения Земли предполагает наращивание интенсивности производства и рост количества отходов.

Spazzatura in russo: 400 kg all'anno per persona

La crescita attiva della popolazione della Terra implica un aumento dell'intensità della produzione e un aumento della quantità di rifiuti.

Wednesday, October 24, 2018



"Macchi l'onore della famiglia". E il siriano giustizia la sorella

L'orrore sembra essere avvenuto a Jarabulus, nel nord della Siria, dove le milize filoturche hanno assunto il controllo dell'area. Il ribelle ha poi mandato il video sui social network
tristissimo...ma non meravigliamoci troppo.
Non dimentichiamo:

"Divorzio all'italiana"

"Carmela componiti!"

e varianti sul tema di non lontanissima memoria


ripeto!!
perché la stampa italiana non dedica qualche riga in più alla truffa miliardaria (all'erario) praticata da molte banche riguardo al pagamento bi-stato dei dividendi delle azioni e relativa scomparsa parziale o totale della tassa su detti dividendi?
I Paesi più colpiti dal "fenomeno" sarebbero proprio Germania, Italia, Paesi Scandinavi.

updating

Afsløring af skatteskandale


Et netværk af banker, aktiehandlere og topadvokater har trukket milliarder ud af Europas statskasser gennem formodet bedrageri og spekulation med udbytteskat. Alene de fem hårdest ramte lande kan have mistet mindst 410 milliarder kroner. Hemmelige dokumenter, insidere og whistleblowere afslører, at de 12,7 milliarder kroner, der blev trukket op af den danske statskasse, bare en lille brik i en kæmpe skatteskandale, der omfatter hele Europa.

Tuesday, October 23, 2018


La Pravda del 23/10  

BELLISSIMO!!!

Почему Россия и Италия раздражают Евросоюз


Perché la Russia e l'Italia infastidiscono l'Unione europea

Recentemente, le relazioni diplomatiche tra Russia e Italia sono migliorate e migliorate. Sullo sfondo del fatto che la seconda è molto infelice nell'Unione europea, questi paesi stanno iniziando a infastidire davvero l'Occidente.


Questo scrive l'edizione inglese di "The Daily Telegraph".


Cresce l'equivoco reciproco tra l'Italia e altri paesi dell'UE. Tutto a causa del fatto che l'Italia, secondo altri Stati membri dell'UE, si concede troppe spese. Ciò che è curioso, Roma ha chiarito che ha ascoltato le affermazioni del club internazionale, ma ha detto che il budget per l'anno successivo era già formato e l'Italia non avrebbe cambiato nulla.



Об этом пишет британское издание "The Daily Telegrath".
Взаимное недопонимание между Италией и прочими странам Евросоюза растет. Все из-за того, что Италия, по мнению других стран-участниц ЕС, позволяет себе слишком много трат. Что любопытно, Рим дал понять, что претензии международного клуба услышал, но заявил, что бюджет на следующий год у страны уже сформирован и менять Италия ничего не собирается.



Qualcuno  dovrà spiegarci perché di questo scandaletto  quasi non si parla nei giornali italiani

(prendo e traduco da "Politiken": il principale quotidiano danese)

Stor international afsløring: Svindel med udbytteskat breder sig over hele Europa og når et samlet beløb på 410 milliarder kroner

Danmark står ikke alene med en skandalesag om svindel med udbytteskat. Tusindvis af interne dokumenter afslører, hvordan samme kreds af spekulanter med hjælp fra store banker angreb statskasser i mindst ni europæiske lande. Det kan Politiken, DR og 17 andre europæiske medier afsløre.


Grande rivelazione internazionale: La truffa con 
la tassa sui dividendi si allarga a tutta l'Europa e 
raggiunge un ammontare totale di 410 miliardi di corone (danesi) pari a più di 50 miliardi di Euro.
La Danimarca non è sola nello scandalo relativo alla truffa della
tassa sui dividendi. Migliaia di documenti interni rivelano come sempre gli stessi circoli di speculatori, con l'aiuto di GRANDI BANCHE, hanno attaccato le casse dei diversi stati in almeno nove Paesi Europei. 
Tutto questo possono rivelarlo "Politiken", Radio Danimarca e 17 altre pubblicazioni europee.

(come funzionava il sistema l'ho religiosamente annotato)

Monday, October 22, 2018


ci dice la Pravda

Министр обороны США признал Крым российским

Сергей Шойгу в субботу провел переговоры с коллегами из Японии, Малайзии и Южной Кореи в Сингапуре, на совещании министров обороны стран-участниц ассоциации государств Юго-Восточной Азии (АСЕАН).

Читайте больше на https://www.pravda.ru/news/world/20-10-2018/1396574-asean-0/


Il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti ha riconosciuto la Crimea russa


Mondo

Sabato, Sergei Shoigu ha tenuto colloqui con i colleghi dal Giappone, dalla Malesia e dalla Corea del Sud a Singapore in una riunione dei ministri della difesa dei paesi membri dell'Associazione delle nazioni del Sud-Est asiatico (ASEAN).

E' vero: ci avevano provato gli americani a isolare i russi nel mar Nero. Ora però, una volta riconosciuta la Crimea come territorio russo non potranno più opporsi al traffico russo Sebastopol-Mediterraneo. 

Friday, October 19, 2018




...un Enrico Mattei
che non potevamo immaginare

a - anno1960 - ABC Cafeteria in Vesterbrogade, Copenaghen.
Specialità della casa:  "fish and chips" (ovviamente selfservice)


b - Franco, da poco arrivato in Danimarca, ritirato il suo vassoio, si guarda intorno cercando un tavolo libero.

c - due ragazzi sui 22-25 anni, italici d'aspetto, seduti ad uno dei tavoli, gli fanno un cenno e invitano il nuovo italian looking guy ad accomodarsi al loro tavolo. Si presentano: Elio ed Ettore. Completo l'operazione presentandomi a loro: Franco.
Si parla. 
Da quanto siete qui? Cosa fate di bello? Studiate o lavorate? 
Le informazioni che ci scambiamo per creare un'atmosfera d'intesa (che durerà per anni) sono quelle che gettano in "un attimo" le basi d'una vera amicizia.
Elio è praticamente danese in quanto è stato trasferito qui, paese autosufficiente dal punto di vista alimentare, alla fine della guerra. Ha perduto suo padre, comandante di sommergibile. Ha studiato in Danimarca e frequenta l'Università di Copenaghen (latino e francese). Insegna italiano nelle scuole serali.
Ettore: partito da Napoli come rappresentante di una ditta di registratori a nastro, è anche lui iscritto all'Università di Copenaghen (francese ed educazione fisica); è sposato con Ellis.
Io? Laureato in ingegneria chimica lavoro in una società danese di fama mondiale: la Haldor Topsoe. Sviluppiamo processi nel settore della petrolchimica e produciamo catalizzatori per gli stessi. Produciamo anche silicio per elettronica.

c- Inutile dire che cominciamo a frequentarci e, quasi giornalmente, ci incontriamo per scambiarci opinioni, pettegolezzi, commenti, idee di programmi. 
Le nostre compagne fanno amicizia. Anche loro lavorano e, almeno per ora, non hanno altri impegni familiari che noi: i rispettivi maschietti.
Veniamo invitati in ambasciata in occasione di qualche avvenimento. Gli italiani che frequentano l'ambasciata con una certa assiduità sono, ovviamente,  i direttori delle agenzie delle principali società italiane. Un caso a sé: la famiglia Carnera. Friulani, emigrati all'inizio del '900, proprietari delle più grandi imprese per fornitura e installazione di bagni. Sono praticamente i monopolisti della piastrella ceramica italiana.

c - Una sera incontreremo un ospite importante: il senatore Petrilli, grande manager dell'IRI. E' qui per una conferenza durante la quale, presentando l'organizzazione della struttura, illustra le capacità d'un grande sistema statale che necessariamente deve confrontarsi  con "i grandi" sul mercato mondiale. 
Durante il rinfresco d'obbligo, facciamo conoscenza con uno dei giornalisti danesi che seguono l'avvenimento. Ci presentiamo: Elio, Ettore, Franco, John Danstrup.
Non ci sembra che John sia particolarmente convinto della bontà dell'iniziativa IRI in quanto, secondo lui, ricorda troppo lo statalismo d'iniziative fasciste, naziste e sovietiche. Ne nasce un confronto. 
Secondo noi, in un Paese dove per anni erano sopravvissuti solo i forti (ad esempio FIAT, MONTECATINI, AGIP, OLIVETTI), alcuni dei più deboli avevano trovato nell'IRI posto per capitale di sostegno e sviluppo. 
Ovviamente, come risultato della discussione, possiamo vantarci di affermare che il nostro team è aumentato d'una unità...o meglio...d'un amico. 
Con John ci vediamo spesso e da Lui apprendiamo i segreti della tecnica di comunicazione nordica sempre lineare,  anche se spesso cruda, senza però diventare cattiva.

c - E un giorno Ettore ci convoca in seduta straordinaria. 
"Ho parlato oggi al telefono con mio padre. Mi ha detto che qualche giorno fa ha incontrato a Napoli (mio padre abita lì) un suo vecchio compagno di scuola."
...silenzio da parte nostra.
"Il fatto è che questo ex compagno di scuola si chiama Enrico Mattei" e, tutto d'un fiato "quando ha saputo che mi trovavo in Danimarca mantenendomi con un lavoro che definire precario è un eufemismo, ha detto: 'Perché non lo fai rientrare, almeno temporaneamente? Il mese prossimo prenderà il via, proprio qui a Napoli, un corso di management, organizzato dall'ENI. Durerà sei mesi. Se lo troverà interessante potrà decidere in seguito che uso farne."
"E tu?"
"Io ed Ellis partiamo domani. Vi abbraccio tutti."

c - I sei mesi passano veloci anche se le comunicazioni telefoniche sono scarse. Al rientro grande festa! con sorpresa: Ellis parla danese con accento napoletano!!!
Ed Ettore ci mostra una minivaligetta nuova di zecca che, al confronto, quella dei codici segreti del presidente degli USA appare un residuato. 
La valigetta viene aperta in nostra presenza, John in prima fila. 
"Il contenuto sarà a disposizione di radio Copenaghen. Tradurremo in danese tutti questi 45 giri.  I testi originali sono stati registrati da un tale che si chiama Enrico Mattei. Le traduzioni verranno lette da Elio e da John nel corso d'una trasmissione pomeridiana di quindici minuti. La trasmissione si chiamerà "Vi presento l'Italia". Inutile dire che questo è un primo passo verso 'Agip Scandinavia'. E in parallelo..."
Già immaginiamo il 'parallelo'. Il cane a sei zampe farà la sua comparsa in Scandinavia. Autostrade, aree di sosta, ristoranti e motel. Cose sconosciute per lo meno qui, nella piccola Danimarca. E la Scandinavia intera ci aspetta!.. 
Lavoriamo tutti, giorno dopo giorno. Il gruppo di lavoro si è arricchito d'un avvocato, che butta giù le bozze di contratti per l'acquisizione di aree che il sottoscritto comincia a individuare. 

c - La trasmissione pomeridiana ha successo. E' molto seguita. I danesi cominciano a conoscere un'Italia parallela, moderna, ospitale...
...poi però arriva ottobre...
è il 1962

p.s. - ancora oggi ci chiediamo: "Chi ha buttato giù quell'aereo?"





 "Unknown Region" deve per caso essere letto "Polizia Postale"?

update!!! 
dopo esser stato sorvegliato speciale per tutta la durata delle votazioni di midterm (immagino a causa delle mie frequentazioni con il sito della "pravda") sono arrivato alla conclusione che in occasione di queste votazioni "tutti" si sono messi le mutande di bandone per non essere accusati di aver trasmesso voti a favore dell'uno, dell'altro o magari di Abramo Lincoln.
Bravi. Avete un po' rotto ma avete assolto bene il vostro compito!

Monday, October 15, 2018

il più grande del '900
e noi "volutamente?" lo dimentichiamo
George Catlett Marshall è stato un generale e politico statunitense. Grande organizzatore e stratega militare, assunse nel 1939 la carica di Capo di Stato maggiore dell'Esercito degli Stati Uniti, ... Wikipedia
Decesso16 ottobre 1959, Washington, Stati Uniti
ConiugeKatherine Tupper (s. 1929–1959), Elizabeth Carter Cole (s. 1902–1927)
PremiPremio Nobel per la paceSilver StarArmy Distinguished Service Medal eri. 

Quelli che, come il sottoscritto, hanno vissuto i primi anni del dopoguerra (fine anni 40 inizio anni 50) hanno assistito a un vero miracolo.

Partiti da un Roma Milano di 14-15 ore, in carro bestiame, con frequenti rallentamenti dovuti a binari traballanti e a segnalazioni inesistenti, nello spazio di qualche anno ci siamo ritrovati a viaggiare in vetture passeggeri fornite di scompartimenti, di veri sedili, d'illuminazione. A parte il logico sovraffollamento, queste "per noi novità" fornivano, per le 7-8 ore di viaggio, un confort, non solo imprevisto, ma difficilmente prevedibile.
E la spiegazione la trovavi "quando ti scappava". Potevi andare in una vera toilette. 
E prima di entrarvi scoprivi il mistero leggendo una targhetta attaccata su una parete della piattaforma d'ingresso.Così recitava:
"questa vettura è stata realizzata con i finanziamenti del piano Marshall"
E sempre nei primi anni '50, scoprivi che questo valeva non solo per l'Italia, bensì anche per Austria, Germania e tutti i Paesi europei sconvolti dalla guerra.
E noi Europei, o piuttosto europei, abbiamo dimenticato rapidamente questa lezione di civiltà impartita da un "vincitore", per imbarcarci invece in una Unione scherzo della nostra natura ipocrita?

Thursday, October 11, 2018


Vale sempre il principio:
"Er più pulito ci'ha la rogna!"

e in questa settimana la stampa conferma...

France

La ministre des transports, Elisabeth Borne, face à des accusations de conflit d’intérêts


La ministra dei trasporti, Elisabeth Borne, è oggetto di accuse di conflitto d'interessi.


Danmark

Skandale om underslæb i Socialstyrelsen kommer ikke bag på Venstre-politiker, der i mange år har påpeget, at pengestrømme til udsatte er svære at følge.


Lo scandalo relativo ad appropriazione indebita nella direzione Affari Sociali non arriva a sorpresa per i politici di "Sinistra" che per molti anni hanno sottolineato che i flussi di cassa sono difficili da seguire. (la responsabile è infatti scomparsa con il malloppo e, prudentemente, ha già nominato un avvocato- n.d.t.)


Italia

La Guardia di Finanza  ha arrestato un imprenditore della provincia di Palermo, a capo di un gruppo di imprese attivo nel settore dei trasporti su gomma, responsabile di numerosi reati tributari e del delitto di trasferimento fraudolento di valori. Si è inoltre proceduto al sequestro di beni per circa 1,5 milioni di euro.


Belgien
Belgiens Fußball wird von einem Korruptionsskandal ungeahnten Ausmaßes erschüttert. Am Mittwochvormittag verhaftete die belgische Polizei prominente Protagonisten der höchsten belgischen Liga, der Jupiler Pro League. Darunter auch Ivan Leko, Trainer von Meister FC Brügge, sowie die bekannten Spielerberater Dejan Veljkovic und Mogi Bayat. Der wohl bekannteste Spieleragent des Landes soll auch der Strippenzieher bei den kriminellen Machenschaften sein. Es geht um Geldwäsche und Spielmanipulationen im großen Stil. 


Il calcio belga è scosso da uno scandalo di corruzione di proporzioni senza precedenti. Mercoledì mattina, la polizia belga ha arrestato i principali protagonisti del campionato belga maggiore, la Jupiler Pro League. Tra cui Ivan Leko, allenatore dei campioni di Bruges, così come i ben noti consiglieri Dejan Veljkovic e Mogi Bayat. L'agente di gioco più conosciuto del paese dovrebbe essere lo Strippenzieher nelle macchinazioni criminali. Si tratta di riciclaggio di denaro sporco e partite truccate su larga scala.

Monday, October 08, 2018


Tutti stanno rifacendo i conti

pensioni
francesi, italiani, russi


Pouvoir d’achat : ces retraités qui s’estiment « trahis par la nation »

Le gouvernement multiplie les gestes financiers pour tenter de faire retomber la colère contre les mesures qui frappent les pensions.


Pravda 
EMA innalza l'età pensionabile oggi sulle labbra di tutti. Alcuni andavano in pensione e avevano in programma di trascorrere del tempo in un meritato riposo. Altri si aspettavano che presto i nonni avrebbero trascorso più tempo con i loro nipoti. Ma il governo "eterno" intende mettere fine ai nostri sogni, progettando di inviare un disegno di legge (o forse già inviato) sull'età pensionabile alla Duma di Stato.

Italia?
Chissà...se sa'




Gemellaggio?

Politiken 5/10

Danske aktier styrtdykker: Det ligner en massakre - men markedet skal nok rette sig

Ingen grund til at frygte aktiekollaps på trods af blodrøde tal, siger eksperter.

ovvero

Azioni danesi sprofondano: somiglia a un massacro - ma il mercato deve necessariamente riprendersi
Malgrado i numeri rosso sangue, non c'è ragione di temere un crollo del sistema azionario, dicono gli esperti.

Friday, October 05, 2018


Er mejio der mejio

Indovina chi é?


a. a prescindere dal suo proprio atteggiamento, se non altro chiacchierato, immortalato anche in divertenti mini-records, ha nominato una schiera di cardinali ben noti per le loro tendenze omosessuali al top della chiesa cattolica - in particolare in USA - dando così origine a scandali vari cui ancor oggi è difficile mettere una toppa.

b. e l'amico Sindona? e IOR e varie?  Per non parlare di politici e politicanti italiani collegati ai giochetti di borseggio...oh pardon!..di borsa.

c. è vero! Ha organizzato il Concilio Vaticano II. Tutti, ben addentro alle sacre cose, ne hanno apprezzato i risultati. Questi risultati, ignoti alla maggior parte del mondo, non sono tuttavia riusciti a controbilanciare il sentimento popolare riguardo all'invasione di nomadi/stanziali favorita e sostenuta da Lui.

c. anni dopo, la guerra delle Falkland è stata finanziata, almeno  in parte, dalle banche di Sindona. Vogliamo quindi considerarla un'amorevole eredità del sullodato?
A proposito: il nostro attuale Padre Santo avrà certamente tifato per i suoi colori!

d. e ora, questo suo successore, considerato, almeno all'inizio, un sant'uomo al disopra d'ogni sospetto, lo dichiarerà santo a tutti gli effetti.


la Pravda del 5/10 ci dice:

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha iniziato a sviluppare un programma speciale che consente di diffondere vari virus con l'aiuto degli insetti. Gli scienziati hanno definito questi studi sul Pentagono lo sviluppo delle vere armi biologiche.


commento: 
...ma la diffusione dei virus informatici è già considerata obsoleta?

Monday, October 01, 2018


no longer a dream...

United Republic of Korea - sponsored by mr. DonaldTrump
inhabitants 72 millions 
top education level
top industry level
a lovely peninsula