...e parliamo di F-35!
scrive Politiken del 13/12
Skåret helt ind til benet er det spørgsmålet om, hvor mange timer Boeings kampfly, F-18 Superhornet, kan flyve i sin levetid, der er årsagen til, at Boeing tabte stort på pris i den danske kampflykonkurrence.
Kort fortalt tog de danske eksperter i ministeriets Kampflykontor afsæt i, at flyet er godkendt til at kunne flyve 6.000 timer.
ovvero:Analisi:
Showdown su ore di volo alle spalle
Boeing e il Ministero della Difesa ("danese" n.d.t.) si stanno dirigendo verso un lungo, costoso e formalistico maneggio legale;
ma dietro a tutto questo c'è il vecchio litigio.
Politica:
Boeing: l'errore di calcolo danese è ciò che distrugge.
Infuria Flygigant oltre la chiusura della Difesa e minaccia azioni legali. Se il vincitore degli aerei da combattimento danesi utilizza i dati danesi paralizza Boeing a livello internazionale.
Trump:
"I costi relativi al nuovo caccia danese sono completamente fuori controllo."
In un tweet il nuovo Presidente degli USA rivolge critiche contro il nuovo caccia F-35. La socialdemocrazia definisce Trump "matto" ma continuerà a seguire il caso.
ma noi!
il Giornale 19/12/2016
L'Italia riceve i primi due F-35
nel totale silenzio del governo
Si legge nella nota del Ministero della Difesa:
“I primi due F-35 italiani sono atterrati presso il 32° Stormo di Amendola, unità recentemente ricostituita per accogliere il Joint Strike Fighter. Amendola è la prima base in Europa ad acquisire i velivoli prodotti ed assemblati in Italia presso la FACO (Final Assembly and Check Out) di Cameri (NO). Lo Stormo ospiterà il sistema d'arma presso le nuove infrastrutture d'avanguardia progettate e realizzate adottando particolari ed innovative soluzioni ingegneristiche e tecnologiche, con lo scopo di rispettare la sostenibilità ambientale e l'efficienza energetica”.
No comments:
Post a Comment