Europe de la défense : les partenaires de la France peu enthousiastes
François Hollande espère que l'opération française lancée en République centrafricaine devienne européenne, mais pour l'instant seule la Pologne a proposé d'envoyer un avion gros porteur et 50 hommes d'équipage.
le Monde ci dice:
Europa della difesa (ovvero "della guerra", come si diceva un tempo):i partner della Francia sono poco entusiasti.
François Hollande spera che l'operazione francese lanciata nella Repubblica centrafricana divenga europea, ma per ora solo la Polonia ha proposto d'inviare un aereo da trasporto con un equipaggio di 50 uomini.
Parigi lotta per una missione EU in Africa Centrale
Il presidente francese François Hollande, per riportare una vittoria in materia di politica di difesa, punta al vertice UE di Venerdì. L'intervento in Africa Centrale dovrebbe essere dichiarato missione dell'Unione Europea.commento: vada a chiederlo al prode Prodi, che a suo tempo ha gestito l'operazione Misma (Mali) con copertura ONU! Spero che in risposta ottenga un vaffa senza se e senza ma.
Cerchiamo di non dimenticare il gran casino "arabo-primaverile" armato dalla Francia di Sarkozy in Libia! (ovviamente a scapito dei sottosviluppati italici)
Domanda: secondo il rapporto CIA, la Repubblica CA non produce uranio. L'interesse si limita al fatto che il paese confina con il Tchad? Oppure hanno trovato l'uranio anche qui? O in caso non sia uranio sarà per caso litio?
No comments:
Post a Comment