why should I lie?
Thursday, May 11, 2023
tra maledizioni e benedizioni
C'è un Signore, dotato d'un certo numero di titoli dei quali alcuni riferiti al passato.
Questo Signore ha preso in carico l'eredità lasciata da Colui che ha dato origine al Cristianesimo. Tra i Suoi duties; "cristallizzare, spiegandoli e applicandoli a mo' d'esempio, i dettami che Nostro Signore ha voluto lasciarci per insegnare a vivere al top della correttezza morale".
Che cosa sia la "correttezza morale" ritengo possa essere definita come "principi di vita che permettono una piacevole convivenza con se stessi e con gli altri".
Il fatto è stato, e sempre sarà, che noi, essendo animali per struttura e caratteristiche, anche se evoluti quando comparati con il misero vermetto o lo scimpanzé, continuiamo a seguire istinti di queste categorie di avi, pur fregiandoci della definizione di "uomo".
Non so, per mia ignoranza di conoscenza, per quanti millenni il cosiddetto "homo sapiens" abbia abitato questo mondo -prometto: mi documenterò- ma credo che, per qualche ignota ragione, pur essendosi evoluto - fa la pipì nel vaso, va dal dentista, accetta i cazziatoni della compagna - non è ancora capace di liberarsi da antiche tradizioni - oggi considerate, ma solo a livello diciamo letterario, sballate e nocive - da fisse ideologiche e da dottrine a esse collegate.
Il giorno in cui il Padreterno deciderà che questa situazione, seppur ancora in qualche modo tollerata anche se combattuta dai nostri supervisori, noi, con tutta probabilità non ci saremo...ma...chissà.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment