why should I lie?
Tuesday, May 17, 2022
IPOCRISIA europea...o mondiale?
L'ipocrisia (dal greco ὑποκρίνομαι «fingere») è un atteggiamento, comportamento o vizio di una persona che, volontariamente, finge di possedere credenze, opinioni, virtù, ideali, sentimenti, emozioni che in realtà non possiede.</i>
Proprio in questi giorni l'ipocrisia ha la più alta probabilità di affermarsi come
"qualità di ogni singolo individuo che gli permette di esprimere ciò che non pensa dando a chi lo ascolta l'impressione di un convincimento assoluto"
...ma, sebbene il titolo di questa riflessione induca a pensare che ci troviamo immersi nella brodaglia, quasi sempre disgustosa, d'una ipocrisia politico-energetico-alimentare, siamo costretti a partecipare a un dibattito che, anche se solo a livello pubblicitario, rischia di coinvolgerci tutti in un processo di ristrutturazione globale politico-economica.
E sopratutto la ristrutturazione economica deve preoccuparci. Infatti il cocktail di politiche finanziarie propugnate, spazianti da comunismo attuale o residuo a capitalismo spinto o mascherato,
rischia di distruggere quegli equilibri precari che, almeno fino a oggi, hanno permesso a qualche miliardo d'individui di sopravvivere e, in molti casi, di migliorare lo standard medio di vita.
In questo specifico momento storico si assiste al movimento celato o manifesto di tutti i paperoni mondiali, vuoi con pisello a sinistra vuoi con pisello a destra...tanto lo scopo (Oh! che espressione!) resta sempre lo stesso: inquadrare il (i) popolo (popoli) bue per mantenere la struttura collaudata fin dai tempi di Noè o di chi per lui secondo le dottrine riconosciute.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment