why should I lie?
Thursday, October 28, 2021
Confesso! Non lo sapevo...ma forse era meglio non saperlo
La TV comunica che a seguito d'una infrazione (???) di pescherecci inglesi in acque francesi (o viceversa...ma è irrilevante) c'è stato un qualche intervento, non certo cruento spero, di guardie costiere o simili. A seguito di ciò c'è stato un richiamo di ambasciatori etc.etc.
Certamente si tratta di una infrazione molto grave! Probabilmente qualcuno stava pescando, magari...nel torbido
Ma per me ancora più grave è stato "apprendere che Paesi membri della stessa Unione si scambino ambasciatori"! Noi del Lazio dobbiamo immediatamente nominare (credo 18) ambasciatori nelle altre regioni italiane...e, visto che ci siamo, l'ambasciatore di Roma a Viterbo dovrà in futuro informarci se detta provincia rispetta tutte le regole applicabili nell'Alto Lazio. In caso di non ottemperanza, il Comune di Roma richiamerà il suo ambasciatore a Viterbo e, qualora la regione desse ragione a Lui. richiamerà l'ambasciatore presso la regione Lazio. Si potrà così arrivare al Ministero degli Interni e, qualora...Ma siamo matti?
Viva l'Unione Europea con la miriade di ambasciatori e relativi costi!
Mi correggo: Gli inglesi non sono più membri dell'Unione Europea! Dimenticavo.
Vorrei però essere sicuro del fatto che noi non abbiamo ambasciatore Italiano in Francia né i Francesi hanno ambasciatore in Italia. Non sembra però sia così. Un ambasciatore a Palazzo Farnese di Roma c'è. E allora?.. torniamo al punto di partenza.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment