why should I lie?
Sunday, September 08, 2019
una volta,al cambio di stagione, si era soliti ripetere
"aria nuova... vita nuova!" e si metteva da parte "il vecchio"
ma il governo neoeletto che ci dice?
"aria nuova...nuovo ministero"
Nuovo Ministro e un qualche sottosegretario?
Solo qualche dirigente, impiegatuccio, usciere, auto di servizio, sorveglianza più o meno armata...tutti in più per fermare la disoccupazione tra gli amici e amici degli amici?... qualche cosa s'ha pure da fa'! (domandina: ministero de che?)
In fondo però noi Romani dobbiamo ritenerci responsabili di tutte queste iniziative che qualcuno da fuori potrebbe giudicare sprechi.
Lombardi, Veneti, Piemontesi, Liguri vorrebbero prender parte a questi colpi di genio? Certamente sì. Non fosse che per tentare di bilanciare l'influenza contagiosa
ministérmeridionale.
Ma non ci lamentiamo.
Abbiamo delle riconferme politiche di "illuminati" come tale Franceschini, già un tempo Ministro dei Beni Culturali, che dichiarava di non sapere una beata mazza d'uno sconcio pauroso commesso solo qualche anno fa all'interno d'uno dei più prestigiosi complessi monumentali al mondo. Parliamo qui d'una struttura teatrale metallica piazzata in cima al Palatino (là è rimasta per circa o oltre un anno esposta al ludibrio delle genti e causando sensazione di sorpresa-ribrezzo nei visitatori.
Tale Zingaretti, anche Lui oggi in odore di santità, però in quei tempi a livello regionale, aveva non solo autorizzato lo sconcio di cui sopra ma, sembra, ne abbia anche autorizzato parte del finanziamento.
Ci troviamo veramente in buone mani...o, considerando i fatti e i ragionamenti blà-blà,
in buoni piedi.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment