why should I lie?

why should I lie?

Tuesday, June 16, 2015



Repubblica di Moldavia
VERSO MOSCA!
Leggiamo che in occasione delle votazioni comunali nella Repubblica di Moldavia gli amici del Cremlino hanno conquistato importanti Municipi.
Nella capitale  i Partiti filoeuropei hanno patito la loro peggiore sconfitta. (la capitale si chiama Kishinau- Il centro storico è in stile neoclassico italiano - architetto bolognese di nome Bernadazzi deportato in Russia per volere del papa del tempo. Come favore di scambio il papa  aveva ricevuto, se non sbaglio, l'esiliato Pushkin)
La nuova Transnistria (stato ufficialmente inesistente conosciuto per aver dato i natali allo scrittore di lingua italiana Nicolai Lilin e per essere una specie di paradiso fiscale) copre parte della Moldavia e un filino d'Ucraina.
Quando la Moldavia era una repubblica dell'URSS vi si parlava russo e rumeno.
In Moldavia si produce vino di ottima qualità. Spero abbiano imparato a produrre grappa dall'enorme quantità di vinacce disponibili dopo vendemmia...o le mucche, che trovano le vinacce nel mangime, continuano a ubriacarsi come ai tempi dell'URSS? (un saluto...Pavel)
Concludendo: il business ufficiale con Mosca è probabilmente più interessante di quello con EU. Riflettete, gente...riflettete. 
© APVergrößern

No comments: