why should I lie?

why should I lie?

Wednesday, August 29, 2018


Politiken di Copenhagen ci dice  il  29.08.2018

Frankrigs præsident, Emmanuel Macron, er på vej hjem fra København.En af hans hovedbudskaber var, at EU-landene skal samarbejde om forsvar, fordi vi ikke kan regne med USA. Men er det overhovedet realistisk, at vi kan forsvare os selv? Pengene er der, skriver journalist Jacob Svendsen, men de bruges ikke bedst muligt: Et væld af våbensystemer, der ikke kan tale sammen mindsker muligheden for koordination landene imellem – for slet ikke at tale om den nukleare terrorbalance, hvor EU slet ikke kan matche Rusland.

Il presidente della Francia, Emmanuel Macron
 stava rientrando a casa da Copenhagen.
Uno dei suoi messaggi principali era che i Paesi dell'Unione Europea devono collaborare nel settore della difesa in quanto non si può far affidamento sugli Stati Uniti. 
Ma non è realistico che ci possiamo difendere da soli? I soldi ci sono, scrive il giornalista Jacob Svendsen, ma non vengono utilizzati nel migliore dei modi:
una marea di sistemi d'armamento, che non sono in grado di comunicare tra di loro 
riducono la possibilità di coordinamento tra i paesi - per non parlare del bilanciamento del terrore nucleare, caso in cui l'Unione Europea non può assolutamente controbilanciare la Russia.

Sveliamo dunque il sogno di Macron


Immagine correlata
a capo di zuavi, marines, bersaglieri, lagunari, legione straniera, panzer divisionen etc.

Tuesday, August 28, 2018





So' forti 'sti danesi de Copenhagen!
... e nun ce'hanno manco la Raggi
complimenti!

ci dice "Politiken"

 

ovvero

in totale 60 auto sono andate a fuoco: 
Polizia e Comuni mettono in campo nuove forze di sorveglianza.
Un conto effettuato da Radio Danimarca mostra che nell'area della capitale sono stati registrati 60 incendi d'auto.

Monday, August 27, 2018



la Pravda del 27/08 scrive


Фрау Меркель затеяла сложную игру на два фронта: она дала зеленый свет на "Северный поток - 2", но лишь в обмен на прокладку Транскаспийского газопровода.

ovvero:

Angela Merkel apre il secondo fronte nel Mar Caspio

La signora Merkel ha iniziato un gioco complesso su due fronti: 
ha dato il via libera a "Nord Stream-2", ma solo in cambio della posa del gasdotto Trans-Caspio.

Cerchiamo di capire:


La Germania, giocando su due fronti, ha messo in campo sanzioni e boicottaggio contro la Russia, giustificandoli in particolare  con il fatto che i russi erano brutti e cattivi in quanto pretendevano che gli Ucraini pagassero per il gas prelevato dal gasdotto che traversava il 
loro territorio.

Nello stesso tempo aveva completato il "Nord Stream-1" ragione per cui si assicurava un approvvigionamento diretto di gas russo senza le rogne causate dai mancati pagamenti dell'Ucraina. Questa manovra poteva anche essere considerata di "arruffianamento" verso l'Ucraina favorendo anche eventuali investimenti tedeschi in quel Paese.

Per assicurarsi la completa indipendenza da terzi incomodi dei contratti d'approvvigionamento del gas russo, Angela nostra ha tacitamente approvato e, forse, supportato la guerra - non troppo primaverile - che ha portato alla caduta della combutta Gheddafi- Putin-Berlusconi.
Oggi, con il Nord Stream 2 Angelina sarebbe a posto. 
No! Vogliamo anche che altri Europei presenti e futuri non si aspettino di sfruttare gli approvvigionamenti dal nord. Si attacchino quindi al Trans-Caspio o, in alternativa, si attacchino e basta!

Wednesday, August 22, 2018



Sueddeutsche Zeitung 18/8






BrückeneinsturzItalien, der fragile Riese

Kolosseum
 
Können die Italiener ihren Staat stabilisieren - oder muss erst alles zusammenmbrechen?
(Foto: dpa)
Die Morandi-Brücke in Genua und der Zustand des Landes zeigen bestürzende Parallelen. Unklar ist, ob die Italiener ihren Staat stabilisieren können - bevor er zusammenbricht.

Peggior simbolo non poteva essere scelto per questo articolo.
il "buon" Colosseo è stato restaurato non più di 5 anni or sono a spese di un Privato e sta per festeggiare i suoi primi duemila anni.

Spero per "lui" che la sua sorte non cada nelle mani di un qualche politicante da strapazzo in cerca di gloria, ma sopratutto di quattrini.

By the way! Un paio d'anni or sono non è caduto in Germania un importante cavalcavia?

Tuesday, August 21, 2018


Si parla forse di baratto?

la Pravda del 19/08 scriveva:

La costruzione del gasdotto Nord Stream-2 nella Federazione Russa è attivamente assistita dalla Germania. Negli Stati Uniti d'America, sono scontenti di questo. Credono che il cancelliere tedesco Angela Merkel dovrebbe rifiutarsi di cooperare con la Russia.


...poi però tale Vladimir ha avuto un tête à tête con Angelina.

Se io fossi stato al suo posto (di Lui, per capirci) avrei probabilmente chiesto: 
"Angelì...lo vuoi 'sto gas? Aiutaci a toglierci di dosso 'ste sanzioni...ché ormai hanno proprio rotto!"

Sunday, August 19, 2018


Almeno per loro...riapriteli!


Leggo, quasi giornalmente, di sacerdoti cattolici di vario rango e nazionalità (se non erro, anche qualche vescovo fa o faceva parte di una qualche ammucchiata) che si sono dedicati un po' troppo da vicino all'educazione dei ragazzini. 

E' successo in quasi - o senza quasi - tutti i Paesi tradizionalmente cattolici di questo mondo. Ricordiamo Polonia, Irlanda, Italia, Cile. E non solo. Anche gli USA, secondo quanto risulta dalla stampa, hanno denunciato vari casi in vari stati.
Sacerdoti o no. Si può credere in un dio o in Dio, ma gli istinti animaleschi - e non è un insulto, bensì un attributo - rimangono. 
Se vale ancora il principio che non si devono sposare e mettere su famiglia, riaprite i bordelli.
Vescovi e sacerdoti faranno meno danno alla collettività e, con tutta probabilità, i ragazzini da loro "educati" verranno su senza troppi complessi.

Friday, August 17, 2018


per esperti di economia del petrolio e di economia politica in generale

scrive la Pravda (agosto 2018)

В Иране возмущены тем, что Хасан Роухани отдал конкурентам по Каспию 50-процентную долю, которая была у Тегерана при партнерстве с СССР. Почему лидер Ирана сдал свои позиции и обеспечил Азербайджану контроль над спорными месторождениями? Россия лишилась права вето на строительство трубопроводов по дну Каспийского моря. Выиграет ли от этого Туркмения? И что потерял на сделке Казахстан?
Читайте больше на https://www.pravda.ru/world/asia/centralasia/15-08-2018/1391278-caspian-0/


L'Iran è indignato dal fatto che Hasan Roukhani abbia dato ai concorrenti nel Caspio una quota del 50 percento che Teheran aveva in collaborazione con l'Unione Sovietica. Perché il leader dell'Iran ha abbandonato le sue posizioni e ha fornito all'Azerbaigian il controllo sui depositi contestati? La Russia ha perso il diritto di porre il veto alla costruzione di condotte lungo il fondo del Mar Caspio. Il Turkmenistan ne beneficerà? E che cosa ha perso il Kazakistan sull'accordo?


sembra quindi che qualcuno si sia incavolato di brutto dopo le famose sanzioni di Trump

Thursday, August 02, 2018



leggo oggi 2 agosto 2018

"Si deve affermare con forza che la condanna alla pena di morte è una misura disumana che umilia, in qualsiasi modo venga perseguita, la dignità personale. È in sé stessa contraria al Vangelo perché viene deciso volontariamente di sopprimere una vita umana che è sempre sacra agli occhi del Creatore". 
Così papa Francesco, secondo cui "è necessario ribadire che, per quanto grave possa essere stato il reato commesso, la pena di morte è inammissibile perché attenta all'inviolabilità e dignità della persona". 

...ma...ma...che bisogno c'era d'una dichiarazione del genere?
Non aveva già detto TUTTO un nostro AMICO circa 2000 anni or sono?
"Chi è senza peccato scagli la prima pietra!"
mi sembra suonasse così.
Forse nel frattempo tutti, e dico TUTTI, avevano dimenticato quella battutaccia. 
Basta fare un giro a Campo dei Fiori a Roma per rendersi conto della bella dose d'ipocrisia che ha sempre caratterizzato chi, per 2000 anni, è stato a capo della baracca. Forse Francesco ha fatto bene a dare una rispolverata.