why should I lie?

why should I lie?

Saturday, December 16, 2006

COERENZA DI SENATORE

  • Mi chiamo Franca Rame, senatrice eletta. Durante la trasmissione Anno Zero di Santoro andata in onda il 15 dicembre, ho dichiarato che ho disapprovato e disapprovo il raddoppio del finanziamento alla missione italiana in Afghanistan, ma ho votato a favore, altrimenti avrei fatto cadere il governo.
  • Mi chiamo Giulio Andreotti, senatore a vita. Ho dichiarato pubblicamente che alle elezioni avrei v otato per il mio avvocato, candidato del centro-destra. Ho in seguito dichiarato che la legge finanziaria proposta dal governo era una schifezza. Poi, il 15 dicembre, ho votato a favore.
  • Mi chiamo Carlo Azeglio Ciampi, senatore a vita. Ho in passato rispedito al governo del Berlusca Finanziarie da me accusate di contenere troppi (più di dieci) commi. Il 15 dicembre ho votato a favore d'una Finanziaria contenente oltre mille commi.
  • Mi chiamo Emilio Colombo, senatore a vita. Sono l'unico giustificato, in quanto un ministro dell'attuale governo ha fatto, o modificato, una legge in senso da me altamente apprezzato.
  • Ci chiamiamo Senatori del Centro-sinistra. Abbiamo votato tutti a favore d'un emendamento della Finanziaria contenente quello che nel 1945 i tedeschi chiamavano il "Persilschein" a favore dei funzionari statali colpevoli di qualche irregolarità contabile. Non "ad personam" bensì "ad personas".

SINCERAMENTE! NON PROVATE UN PROFONDO SCHIFO?

VOTO DI SCAMBIO?

34 miliardi di euro in più?
Dio che c...! Alla faccia di chi ci ha preceduto!
E allora, santità, che facciamo? Riduciamo le tasse a partire dal 2007?
Sei matto? Quando ci sarà puzza di elezioni e la gente non ci amerà più (cosa che è già vera adesso, ma siamo ancora lontani dalle elezioni!) tireremo fuori quei 34 miliardi e li distribuiremo come sconto fiscale a quella categoria che può fornirci più voti. Non credete sia meglio?
Ma santità, questo non si chiama voto di scambio?
Rassomiglia, sì, ma non è classificato come tale. Per ora vi benedico. Estendo la benedizione a chi quella piccola cifra ce l'ha procurata.

Friday, December 15, 2006

Io, Topolino, un giorno ho dichiarato:

  • "ho concordato con il mio collega tedesco un deprezzamento della Lira rispetto al Marco tedesco pari al 7 %". Il giorno seguente la Lira è crollata di oltre il 30%.
  • durante la presentazione d'un libro sulla costituzione europea (Istituto di Studi Americani) ho affermato che " la costituzione europea era un siluro lanciato da Giscard d'Estaing contro Chirac". Forse dimenticavo d'aver fatto parte del comitato di redazione di detta (assurda! d'accordo) costituzione. E, forse, ho fatto un'affermazione un pò cafoneggiante.
  • "smettiamola di fare canzoni neomelodiche perché queste esaltano la camorra". E giù, un coro di proteste dalla napoletanità.

Non ricordo d'aver detto molte altre frescacce in quanto il redattore di questo piccolo intervento ha vissuto fuori d'Italia per molti anni e, perciò, non le elenca qui. Ma, mi chiedo, possibile che in quel breve periodo di residenza italiana abbia annotato tre bestialità una più grossa dell'altra?

Premesso che:
  • in Italia abbiamo migliaia di leggi e leggine di difficile interpretazione e di ancor più difficile applicazione
  • che i vari governi continuano a sfornare leggi e leggine spesso scritte con quegli strumenti più adatti ad una passeggiata che alla redazione di precetti e sanzioni
  • che una marea di legulei gode particolarmente di questa situazione, ché tanto è sempre più facile trovare il dritto e il rovescio da fatturare al cliente
  • che si continua a utilizzare un linguaggio comprensibile solo agli addetti ai lavori

TUTTO CIO' PREMESSO

proponiamo di:

A - Prendere i nostri codici e pandette e distruggerli una volta per tutte

B - Scegliere un codice più snello e più giovane, creato e ben applicato in un qualsiasi altro Paese, possibilmente non basato sul decrepito diritto romano

C - Aggiungere a detto codice esclusivamente quelle leggi promulgate da un'Europa più o meno internazionale

D - Impegnarsi a rispettare la trasversalità multinazionale di dette nuove leggi

E - Ringiovanire i collegi giudicanti affinché non si abbiano sentenze del tipo "stuprare una vergine è più condannabile dello stupro d'una ragazza che vergine non era"

F - Reintrodurre la gogna per quei magistrati che non abbiano - o non impongano agli impiegati che lavorano in procure, annessi e connessi - il rispetto assoluto della confidenzialità delle informazioni raccolte sugli investigati

G - Tener fuori qualsiasi religione da redazione, promulgazione e applicazione delle leggi

Friday, December 01, 2006

Credere (che cosa?)
Obbedire (a chi?)
Combattere (per chi?)


Sessanta milioni sono le vittime del comunismo in URSS. Non abbiamo numeri esatti, ma il numero dei morti sotto il regime di Mao in Cina non è certamente trascurabile. Probabilmente, se uno considera la totalità dei morti accumulati dai regimi comunisti, si arriva ai cento milioni.
Sommando i numeri delle vittime del nazismo, del fascismo e del nazismo, otteniamo anche in questo caso un risultato di tutto rispetto, ma in ogni caso, inferiore alla metà di quello accumulato dai regimi comunisti.
Ora: essere oggi, manifestare le idee, applicare i principi nazisti, fascisti, franchisti è, giustamente, un crimine.
Perché il comunismo, che pure di disastri ne ha combinati molti, non è trattato alla stessa stregua?
Imbecillità della gente? Tolleranza mostrata dai leader religiosi, che tanto distanti non si sentono, almeno fin quando non tocchi le loro proprietà, dai principi di Marx & Co?
Oggi i comunisti governano tre paesi al mondo: Korea del Nord, Cuba, Italia.
Qualche trinariciuto dei vecchi tempi direbbe che la Cina è ancora comunista, ma, potete scommetterci: se parla così, non ha certamente messo piede in Cina negli ultimi dieci anni. Altro paese, decantato comunista, leggi Vietnam, è diventato il paradiso degli investitori, si riempie di centri commerciali dove, oltre alle grandi firme italiane e francesi, trovi anche la Nutella.

Non credete sia ora di sbarazzarci di veterocomunisti, rifondatori, nuovi, italiani, no global, riciclati DS e vecchietti rincoglioniti che credono ancora che la giustizia sociale sia qualcosa che qualcuno ci deve regalare e non qualcosa che dobbiamo fabbricarci intorno?
Presidente della Repubblica, veterocomunista, ministro degli esteri, ministro degli affari sociali, della sanità di chissà quante altre cose, sono tutti di scuola ed estrazione comunista. Gli altri , o sono cattocomunisti (la razza peggiore) o sono quelli che profittano d’una situazione favorevole per mantenere in piedi un sistema equivoco da cui trarre profitto personale o immagine per imprese future.
E tutto ciò è coordinato da un signore d’estrazione democristiana, abituato a fare affari con
signori di scuola comunista (Nomisma è nata con capitale fondamentalmente gestito dal famoso banchiere rosso: Nerio Nesi), che pur schierato contro un certo capitalismo incoraggia quello particolare di quell’altro forse membro d’una famiglia prediletta da dio.
In questo gran casino vogliamo fermarci un momento e ricordarci dei numeri?
· Morti per nazismo: 30 milioni?
· Morti per franchismo: 1,5 milioni?
· Morti per fascismo: 0,5 milioni?
· Morti per comunismo: almeno 100 milioni!

Buttiamo fuori tutti quelli che al comunismo, palesemente o nascostamente, per convenienza o per convinzione, stanno tentando di piazzare l’Italia in un mondo strutturato secondo una Yalta cervellotica.
Spediamo il loro coordinatore, benemerito dell’industria suina emiliana, a calci nel sedere, a fare l’imbonitore in qualche fiera collegata alla festa dell’Unità.
Questo è un nostro dovere sacrosanto.

Thursday, November 30, 2006

In base a quale principio

il capo d'uno Stato che non fa parte dell'Unione Europea si fa portatore e tramite d'un augurio non condiviso da molti degli Stati membri?

Monday, November 27, 2006

Perché meravigliarsi?

“Yahoo Answers” pubblica 24 ore su 24 le domande di persone, in maggioranza ragazzi, che in tutto il mondo si chiedono o chiedono ad altri le cose più disparate.
Uno di questi chiedeva: “Ma come? La mafia è arrivata a Roma?”
La storia di quella famiglia mafiosa che gestisce praticamente la totalità dei banchi vendita panini e bibite, nonché una grande percentuale dei banchi fiori una volta abusivi, tutti i callarostari romani, probabilmente altri ambulanti, è una vecchia storia.
“Le Iene” hanno, più che giustamente, acceso una miccia. Posso congratularmi?
Ma la protezione di cui gode da oltre trent’anni questa famiglia mafiosa si sgretolerà? Ci potete scommettere: No!

Sindaco Veltroni. Abbiamo fatto, faremo o non faremo mai un’indagine all’interno delle strutture comunali per scovare i “magnaccia” che elargiscono con benevolenza e magnanimità tutti quei permessi, che in una città burocratizzata come Roma, sono necessariamente richiesti per esercitare “in esclusiva”?
Sindaco Veltroni! Sappiamo che Lei sa essere generoso con i Vo’ Cumpra? Ma lo sa Lei, benemerito, che questa generosità è una condanna terribile per quei poveracci? Che comprano il loro fagotto di mercanzia da mafiosi distributori in prossimità della stazione Termini e, vendano o non vendano, il loro fagotto sono costretti a pagarlo ai loro sfruttatori aguzzini.
Continuiamo ad elencare mafie, mafiette e supermafie romane? I parcheggiatori! I lavavetri! I diseredati di tutti i generi! Non sono per caso costretti a comprare il loro posto di lavoro da pappa feroci che non perdonano uno sgarro?
E non abbiamo minimamente toccato pizzo ai negozianti, droga e prostituzione! Lì c’è un salto di qualità. Non sapremmo che dirne: sono tanti e forti.
Ma è finito qui? E la mafia cinese che è stata capace di distruggere le attività commerciali di tanti amici ebrei nei dintorni di piazza Vittorio?
E i circoli culturali dove si mangia bene e a basso prezzo, ma senza traccia di IVA, di scontrini fiscali, di permessi dell’ufficio d’igiene, di pompieri etc.
Cerchi, cerchi, signor Sindaco all’interno del Comune di Roma. Scoprisse qualche magnaccia?. Scoprisse qualche vigile corrotto? Scoprisse qualche funzionario d’alto rango che si fa d’oro alle spalle del cittadino?
Più di tanto Lei non può fare. Allora coinvolga Finanza, Carabinieri, Esercito, se necessario. Ma non è triste che un ragazzo possa chiedersi: “Ma come? La mafia è arrivata a Roma?”

Sunday, November 26, 2006

Silvio!
Non ti far fregare!I litigi nell'Unione sono organizzati ad arte.
GIORNALISMO A GETTONE

Oggi: raccontiamo della violenza sulle donne. Per una settimana ne parleremo. Gli stupri sulle ragazzine di 14-15 anni vendono bene. Sfruttiamo l'argomento!
Una settimana fà: parlavamo dei videogiochi violenti e pericolosi. Anche loro vendevano bene, ma hanno tenuto solo per due o tre giorni. Poi la gente, che di violenza se ne intende in quanto pane di tutti i giorni, ha preferito qualcosa di diverso. E' per questo che siamo passati agli stupri.

Poi, orrore! Mancava da qualche tempo. La mamma uccide il suo bambino. Ma anche questa notizia regge poco. Dai! ce n'è una più originale: due fratelli uccidono la madre. Toh! Questa è nuova. Ma non vende abbastanza. C'è la concorrenza della spia al Polonio. Questa sì è una cosa nuova. Spero che l'ambasciata Giapponese a Mosca presenti una vibrata protesta in quanto notizie del genere danneggiano gli affari di tutti i Sushi Bar.
Ma vogliamo dimenticare il dissidente Bulgaro che tanti anni fà fu fatto fuori, sempre a Londra, con una puntura di veleno effettuata mediante ago nascosto nel puntale d'un ombrello con il quale qualcuno ha sbadatamente urtato la gamba della vittima designata alla fermata d'un autobus?
Qui sì. Potremmo parlarne a lungo. Ma tocca lavorare per documentarsi. C'era anche un italiano, coinvolto (o sospettato essere coinvolto) .
O cavolo! Ma c'è un italiano anche in questo caso! Ha avuto una buona dose di fattore "C" in quanto lui Polonio credeva fosse solo un personaggio dell'Amleto.
Che bello. Qui speriamo che la cosa vada per le lunghe. Che Putin continui ad essere sospettato...ma che dico! sospettato?..condannato! E poi, questo va tutto a vantaggio nostro! Infatti ha ordinato (a meno che non l'abbia fatto Lui in prima persona; ma no è troppo vigliacco per farlo!) l'assassinio di una dei nostri: una giornalista che parlava male di lui!
Questo caso per me è meglio di Cogne. Darà luogo a tante puntate.
Oh! Ma non stiamo trascurando troppo le rogne della Finanziaria? Che ci frega! Il governo del "mortadella" ce ne ringrazierà.
Ma forse trascuriamo immigrazione clandestina ed extracomunitari? Ci ringrazierà anche di questo! Tanto tra qualche giorno avremo un Papa in Turchia. Se non succede qualche casino di cui parlare, dovremo trovare qualche altro argomento. Tu immagina cosa succederebbe se Benedetto dimenticasse di togliersi le scarpe di Prada prima d'entrare nella Moschea Azzurra!
Sai che i Francesi si sono scandalizzati perché si è scritto troppo per ricordare Philippe Noiret? Tu immagina quanto si sarebbero scandalizzati in Italia in occasione della morte di Mario Merola!
Dell'Etna dobbiamo scrivere qualcosa? Sei matto? Non è successo niente tranne che la Prestigiacomo non poteva atterrare all'aeroporto di Catania Fontanarossa.
Mi dai un'idea! Se l'aeroporto si fosse chiamato solo Fontana forse ci avrebbe atterrato. Mah!


VAI CON LA CENSURA!

E' di questi ultimi giorni. Un gruppo di ragazzi sbeffeggia e picchia, filmando l'evento, un ragazzo menoabile. Il filmato viene messo in rete utilizzando Google. Le autorità italiane denunciano due responsabili di Google Italia per non aver impedito la messa in rete dello spettacolo.
Non so se la registrazione che ha girato in rete corrisponda a quella che tutte le televisioni, di stato o meno, hanno messo in onda. Se questo fosse il caso, non credo sarebbe possibile vedere tutti i particolari che in seguito sono stati forniti. Si vede in effetti qualcosa che rassomiglia a una rissa. Il commento sonoro, nel caso esista, non è stato trasmesso. Personalmente, se non ci fosse stato il commento del giornalista televisivo, non avrei afferrato la gravità della situazione. Probabilmente, qualcosa in più deve esserci, altrimenti non si comprenderebbe l'azione delle autorità italiane.

O forse si tratta d'un atto dovuto per mascherare l'inadeguatezza dei sistemi educativi d'oggi? Forse è necessario sbattere il mostro in prima pagina dato che, statisticamente almeno, un mostro in rete fa presupporre ne esistano cento o mille volte tanti?
Siamo un pò onesti e meno bacchettoni. Google, Yahoo etc. in tutto il mondo hanno dei controlli automatici della correttezza. Molto spesso, per bypassare questi tipi di controllo basta, ed è correntemente applicato, scrivere ad esempio ca**o, f**a etc. Lo stesso sistema è correntemente utilizzato in molti canali televisivi.
Se vi inviamo la pubblicità del Viagra, scriveremo WiAhgR. Finirà sotto il controllo antispam, ma il messaggio verrà comunque ricevuto. Se così non fosse, denunceremmo chi si permette di decidere al nostro posto se qualcosa c'è gradita o meno.
Nella società in cui ho lavorato per oltre 30 anni, il filtro antispam era a Parigi. Se Alitalia mi inviava in automatico il conteggio del mio Mille Miglia, Parigi, erroneamente, bloccava il messaggio, segnalandomi però che questo "spam" era comunque leggibile da qualche parte.
Questo tipo di controllo è automatico e approssimativo. Mi chiedo però se uno Stato può richiedere qualcosa di più a un gestore di motore di ricerca che deve trattare e convogliare milioni di miliardi di informazioni.
Se proprio si vuole instaurare una censura, lo faccia lo Stato in prima persona, ma poi sia pronto ad affrontarne le conseguenze. Saremmo in milioni a condannare un crimine del genere, di gravità comparabile o superiore a quella della messa in rete del filmato sul menoabile.
La censura l'abbiamo conosciuta con il Minculpop, l'OVRA etc. Vogliamo ritrovarci allo stesso livello? Qualcuno, dal Vaticano all'Islam, se lo augura. La decisione spetta fortunatamente a noi.

Saturday, November 18, 2006

Signor Garante della Privacy

Ma che mi dice? Abbiamo un trattamento di favore per i deputati assuntori di droga che, tra l'altro, non possono essere neanche identificati?

E un pensierino ai bambini che alcuni imbecilli criminali sbattono in prima fila, ben identificabili, riconoscibili, fotografabili e filmabili, nelle dimostrazioni di certa sinistra, deputati in testa?

Non trova che una piccola denuncia gli organizzatori di quei cortei, ed eventualmente i genitori di quei bambini che spesso partecipano allo schieramento, se la meritino proprio?

Perché pubblicare cosce e droga d'una qualsiasi attrice, indossatrice, spogliarellista non è reato contro la privacy, mentre pubblicare i risultati d'un test "anonimo" su deputati lo diventa?
Cerchiamo piuttosto di far arrampicare questi ultimi sugli specchi per inventare scuse come quella inventata da un vecchio senatore patetico. E ricordiamolo: la cocaina non viene assunta a scopo terapeutico!

Caro garante: si impegni comunque a proibire gli schieramenti di bambini in prima fila e autorizzare l'allontanamento degli stessi da parte delle forze dell'ordine per proteggere l'integrità intellettiva dei minori ed evitare che questa venga distrutta dall'imbecillità di genitori, dimostranti e organizzatori.

Grazie. Ma solo se darà seguito a questa mia supplica.


Friday, November 17, 2006

Navigazione perigliosa

Finanziaria d'appiattimento! Quei pochi calvinisti che si fanno un gran mazzo lavorando per guadagnarsi un paradiso in terra vengono puniti.
Ricchi! Brutti profittatori! Sulla pelle della gente! Vi fate la partita IVA per mascherare i 5-10 differenti lavori che in bianco, grigio o nero vi fruttano cifre paurose dell'ordine dei 75,000 €/anno.
Il metalmeccanico, base del sindacato (esistono ancora i cipputi in numero tale da giustificare un sindacato?) soffre per colpa vostra. Stalin non sta più fermo nella sua tomba! Incita rifondatori e nuovi (perché nuovi?) a ribellarsi a questa struttura capitalistica. Il Capitale deve essere solo "quello". Nient'altro!
Per favore! Noi ricchi. Non approdiamo in queste acque perigliose!
Ribelliamoci e cerchiamo una nostra fotografia più consona alla struttura d'oggi. Premiamo chi lavora. Bocciamo i nullafacenti: sia quelli che restano da mammà, per convenienza. che quelli che non vogliono adeguarsi ad una struttura di mercato internazionale.
Il comunismo (con la c minuscola o maiuscola, è indifferente) è finito. E non c'è nessuna ragione per rifondarlo. Diffidate degli ex, che sostengono d'essere democratici. I nomi sono sempre gli stessi che facciano di mestiere il presidente o il presidente.
Se fossi una banca

Giapponese? perché dare i soldi in prestito al 2%?
Europea? perché dare i soldi in prestito al 5%?
Americana? perché dare i soldi in prestito al 6%?

Meglio comprare rame, titanio ed altri metalli. Far lievitare i prezzi (tanto non scenderanno mai al livello di partenza) e, nello spazio di 6 mesi guadagnerei almeno quello che mi renderebbero in 6 anni i miei (?) soldi se facessi il mestiere di banca.

C'è un precedente: il nickel ai tempi di J.F.Kennedy.
Il presidente impose un blocco del prezzo di quel metallo (primi anni '60). L'International Nickel, che a quel tempo era quasi monopolista, organizzò una serie di scioperi nelle miniere del Canada. Le quotazioni del metallo, ormai introvabile, salirono alle stelle. J.F.Kennedy tolse il blocco, ma la quotazione del nickel non tornò mai ai livelli di partenza. Perché dovrebbe farlo il rame oggi? E perché il titanio? (quasi monopolio di Mosca).
La mafia è niente al confronto!

Friday, November 10, 2006

Cordialmente: Fate proprio schifo!

Mi si dice che il governo attuale ha sequestrato e fatto proprio il famoso 5 per mille delle nostre imposte. Non ho verificato, ma non faccio fatica a crederci.
Io avevo indicato nella mia dichiarazione dei redditi l'Istituto San Raffaele di Milano quale beneficiario. La scelta era caduta sul San Raffaele in quanto questa istituzione rappresenta quanto di più serio esiste nella ricerca in Italia.
Caro Istituto San Raffaele, chiedi che i soldi che ti sono stati rapinati ti vengano integralmente restituiti. Sono pronto a testimoniare e certificare.
Il governo, cosciente del fatto d'essersi comportato peggio d'un volgare scippatore, ha messo subito in giro la notizia che un 30% del famoso 8 per mille caricato sulle spalle di tutti i contribuenti, era stato destinato alla missione militare in Iraq.
Naturalmente, colui che ha comunicato la notizia si è guardato bene dall'informare noi, il consueto e mansueto popolo bue, che non si trattava del 30% dell'8 per mille, bensì del 30% di quella fetta dell'8 per mille abbandonata da qualche ignaro cittadino alle turpi voglie dello Stato. Figuriamoci che casino avrebbe armato il Vaticano se lo Stato avesse prelevato il 30% della sua molto più pingue fetta!
Però, la comunicazione è comunicazione. Gonfiamo tutte le malefatte dei "fu"! Avremo più probabilità di mascherare gli scippi di oggi!

Sunday, November 05, 2006

ROBIN HOOD IN FINANZIARIA?

Andiamo con ordine.
Un freelance viene sequestrato in Afghanistan. Da chi? Da criminali comuni, viene subito annunciato. Cosa chiedono in cambio per la sua liberazione? La consegna d'un Islamico afghano convertito al cristianesimo.
No. quello non te lo diamo. proprio no!
E allora ritirate tutti i soldati italiani dall'Afghanistan!
No! neanche quello...brutto criminale comune! Occupati di soldi, cretino, non di politica planetaria, né di religioni!

Si tratta. Si trepida. Ansia, sconforto e tutto quello che normalmente le uniche vere vittime della situazione, i congiunti del sequestrato, provano. Farnesina, servizi segreti, organizzazioni umanitarie. Tutti si mobilitano. Finalmente la liberazione.
Pagato un riscatto? No! Solo aiuti alla popolazione locale, dichiarano le nostre autorità.
Dunque, concludendo:
- un criminale comune, che chiameremo per ora Robin Hood, sequestra un freelance.
- si maschera da talebano chiedendo un'operazione di tipo politico.
- ripiega su una seconda operazione di tipo politico.
- poi chiede soldi. Nessuno ci racconta quanti ne chiede.
- poi libera l'ostaggio senza ricevere pagamento di riscatto.
- le nostre autorità dicono che hanno solo dato aiuti alla popolazione locale.
- il delinquente comune diventa quindi l'eroe dei poveri orientali gestori di papaveri. Ha rubato ai ricchi dell'occidente costringendo questo mondo decadente a distribuire ai poveri del levante. Confermo: Robin Hood.
- domanda: il costo dell'operazione di buon cuore è coperto in Finanziaria?
- sotto quale voce? Operazione d'aiuto ai poveri nel mondo realizzata mediante intermediazione di Robin Hood?

Friday, November 03, 2006

Gabriele!
Se convertito all'Islam, non potevi restare laggiù tra i tuoi correligionari senza combinare tutto questo casino?
Ci saresti costato qualche soldo in meno.
I carabinieri piazzati sotto casa dei tuoi avrebbero forse potuto evitare qualche crimine dalle parti di Bari.

Riscatto o non riscatto, hai mobilitato un'unità di crisi alla Farnesina. Hai permesso a un certo D'Alema di farsi una grande pubblicità a spese del contribuente. Hai mobilitato le varie TV italiane (spero non quelle d'altri paesi).
L'unica consolazione è che non ci sei costato la vita d'un secondo Calipari.
In ogni caso, pensaci prima di combinare altre str.....e! (stranezze!)
Silvio!
Non ti far fregare!
I litigi nell'Unione sono organizzati ad arte.

Tuesday, October 31, 2006

E COSI' IL SERVIZIO DELLE IENE E' PASSATO.

LA COSA PIU' VERA CHE E'STATA DETTA DURANTE LA TRASMISSIONE E' CHE "SI CONFONDE TRA PECCATO E REATO".
SE QUESTO E' L'ATTEGGIAMENTO DELLA CHIESA (FREGARSENE CIOE' DELLE LEGGI E DELL'ORGANIZZAZIONE D'UNO STATO ) TOGLIAMO AI PRETI I DIRITTI CHE SPETTANO AL NORMALE CITTADINO.
SI RICORDI CHE NEGLI ANNI '60, FU DISTRIBUITA DAL VATICANO UNA DIRETTIVA CHE ESORTAVA I RESPONSABILI DI TUTTE LE DIOCESI IN ITALIA A TENER BEN NASCOSTI REATI DI TIPO SESSUALE COMMESSI DA RELIGIOSI.

AMEN

Monday, October 30, 2006

SIGNOR GARANTE, NE PARLIAMO?

QUALORA IL GARANTE PROIBISSE LA MESSA IN ONDA DEI
PRETI PEDOFILI (servizio previsto con Le Iene del 31.10), PROPONIAMO CHE LA TRASMISSIONE VENGA SOSTITUITA CON LA LETTURA DELLE SENTENZE CON CUI UN NUMERO NON TRASCURABILE DI PRETI PEDOFILI E' STATO CONDANNATO IN USA A RISARCIMENTI MILIONARI (in DOLLARI) PER ABUSI NEI CONFRONTI DI MINORI.
SI PRECISA CHE IN QUEL CASO IL VATICANO (GIOVANNI PAOLO II) HA CERCATO IN TUTTI I MODI DI SOFFOCARE LO SCANDALO.
ARITMETICA

Nel 1960 ho cominciato a lavorare in Danimarca. Quella volta ero giovane e della pensione non me ne fregava più di tanto.
Solo per curiosità, provenendo io da un Paese dove si andava in pensione a 50-55 anni (qualche volta a meno di 40), ho chiesto ai miei colleghi: "A che età si va in pensione in Danimarca?"
Risposta: "A 67 anni." Sbigottimento."perché?"
"Perché non facciamo molti figli. Quindi le pensioni chi le paga?"

Noi Italiani da almeno 15 anni facciamo meno figli di quanti ne facessero i danesi del '60, ma parlare d'aumento dell'età pensionabile è ancora una bestemmia.

Perché? Chiedetelo ai cattomunisti. Un qualche Dio, inventato da qualcuno, ha definito il lavoro come condanna dell'uomo peccatore, in quanto mangiava troppe mele.
Il comunismo, e i suoi eredi, rifondatori, italiani, o come cavolo si chiamano, considerano anche loro il lavoro una specie di punizione. (è finito il tempo della medaglietta dorata di cartone agli stakanovisti!)
Risultato: ora i pensionati e i pensionabili sono (siamo! mi correggo, poiché, anche se pensionato, lavoro ancora, e con piacere!)rappresentano quasi la metà della popolazione italiana. Ma parlare d'innalzamento dell'età pensionabile è un crimine!

Tra Vaticano e veterocomunisti il lavoro resta una condanna. Il giorno in cui però una pensione se la dovranno solamente sognare, (già nel 2020 mi sembra che i pensionati, o diciamo piuttosto i pensionabili, saranno in numero maggiore dei lavoratori) vorrei vedere cosa succederà.

Un appello dal cuore:
Giovani. Fuggite dal sistema Italia. Non funziona.Nè vogliono farlo funzionare.


Saturday, October 28, 2006

RUINI CHIAMA ALLA RISCOSSA

Correggendo (o smentendo?) clamorosamente quanto detto da Benedetto XVI in quel di Verona, 24 ore più tardi Ruini cardinal Camillo ha affermato che la lotta politica è anche dovere del buon cattolico. Scopo: proteggere i valori della famiglia etc.etc.

Non metto in discussione i valori della famiglia; metto in discussione le interferenze della CEI!

Oggi data storica.

Perché? Anniversario della marcia su Roma?

No! Palazzetto dello sport a Roma. Tutti d'accordo. Da Buttiglione a Casini, Follini e chissà quanti altri! I valori cristiani, l'unità del centro etc. etc.

Insomma: allineati e coperti rispondiamo all'appello di Ruini. Siamo qui; milizia del Vaticano pronta a riprendere le trame della vecchia DC.

Domanda: ma dove trovate nuovi De Gasperi, Andreotti etc.?
E soprattutto: riuscirete a imbambolare un popolo sempre meno legato al Vaticano e alle sue trame?
Vi rendete conto, cari democristi, che la gente è cambiata?

Se è ricca (sopra i 40,000 Euro, secondo Padoa Schioppa) non vi si fila di pezza in quanto è sopratutto preoccupata di quanto il governo gli sfilerà di tasca.
Se è povera, sta pensando o a come diventare "ricca" o a come sopravvivere.
Se ne strafrega di quello che gli raccontate. E la maggior parte pensa che Ruini, cardinal Camillo, farebbe meglio a pensare alla religione invece di rompere i santissimi alla popolazione d'un paese amico!

Ma voi dovete, per principio, per istituzione o per imbecillità, allinearvi ed eseguire gli ordini di chi, invece d'interferire nei problemi interni d'un popolo che ha votato per Luxuria (dimostrando così almeno un filino d'indipendenza), dovrebbe solo raccomandarvi d'andare un pò più in chiesa (le chiese si vuotano sempre di più), di non arraffare troppo in politica, di comportarvi come persone oneste.
Questo dovrebbe dirvi un Ruini, cardinal Camillo! Nient'altro.
E ORA PARLIAMO D'AUTO!

Trionfalismo per i conti FIAT.

Siamo passati dal rosso al nero. Viva Marchionne. Viva Montezemolo etc.

Domanda del popolo bue: quanto di quel nero ci appartiene?
Quale percentuale delle auto immatricolate negl ultimi due anni è dovuta agli incentivi alla rottamazione e altri contributi più o meno mascherati?
E qui parliamo di tasse! Perché gli incentivi li eroga lo stato, quindi noi cittadini, per mezzo delle tasse. Degli sconti alla rottamazione ne godono fabbricanti e acquirenti d'auto.
E io? Che di auto non ne compro?
Sia chiaro. Per dare i soldi alla FIAT lo stato ha dovuto erogarne a tutti: Mercedes, Citroen, BMW, Toyota, Volkswagen, Renault etc. Quindi noi contribuenti abbiamo regalato soldi a tutti i fabbricanti di quella cosa infame (lamierino, plastica, motore inquinante) che si chiama auto.
E non diciamo che la manovra ha fatto abbassare l'inquinamento in quanto i motori ora sono Euro 4.
Mentite!
La cilindrata media è salita. I SUV impazzano con cilindrate che arrivano a 5000. La quasi totalità (se non la totalità) dei SUV è importata. Potranno (e non lo credo!) essere anche Euro 4, ma i volumi degli scarichi sono sempre in una certa relazione con la cilindrata. Le importazioni di petrolio aumentano facendo contenti sceicchi e sette sorelle.

Vogliamo fare ora un pò di conti in tasca a chi ha beneficiato dei soldini ricevuti da noi?

Non so cosa ci faccia una Mercedes o una BMW. A me interessa sapere cosa ci fanno, e ci hanno fatto, Agnelli ed eredi.
Volete per favore riempire una tabellina con le seguenti indicazioni? (verificabili, per favore)
  • quanto avete incassato e state incassando come contributi, aiuti, casse integrazioni etc.?
  • quanto di questo è stato investito nell'auto? (FIAT, Alfa, Lancia etc.)
  • quanto è stato investito in altre attività industriali?
  • quante persone sono state licenziate? pardon! si dice messe in mobilità.(tutto compreso, cioè auto, IVECO, avio, ferrovie,TAV etc.)
  • quanti dei soldi sono stati investiti in gruppi bancari, compresa pseudo fusione San Paolo-IMI e Intesa?
  • quanti di quei soldi sono andati all'estero? Non dico necessariamente esportati illegalmente, dico anche investiti in imprese, banche assicurazioni etc. all'estero. Per capirci tipo Benetton con Autostrade.

Supponendo che qualcuno ci risponda in proposito, detto qualcuno è invitato anche a presentare il calcolo di quanto tutto ciò è costato al contribuente. Per completare il quadro sarebbe bene presentare una comparazione tra costi di mantenimento in vita e costi che eventualmente qualcuno avrebbe dovuto sostenere in caso di chiusura d'un'impresa mangiamiliardi. Ricordiamoci che secondo un professore d'economia della Cattolica (o della Bocconi?), gli Agnelli hanno ricevuto dalla fine della seconda guerra mondiale contributi statali (tasche mie e d'una cinquantina di milioni d'imbecilli) per oltre un milione di miliardi delle vecchie lire!

Chi risponderà?

Friday, October 27, 2006

INVOCAZIONE

Unione Europea!
Perché approvi una finanziaria in cui una grande porzione di "expected" introiti (trasferimento all'INPS del TFR) altro non è che un aumento del Debito Pubblico di ca. 6 miliardi di Euro?
Un pò di coraggio e sputtana chi mente così spudoratamente!

Wednesday, October 25, 2006

DOMANDA MALIGNA:

Forse lo sciopero dei giornalisti è stato organizzato in questo momento per creare una forma di silenzio stampa intorno alla finanziaria?

Sunday, October 15, 2006

PERCHE' LA AUTHORITY NON RITIENE NECESSARIO INTERVENIRE SULLA PUBBLICAZIONE DEI pizzini d'amore DI PROVENZANO?
Quanti pesi quante misure?

CIA
To be considered suitable for Agency employment, applicants must generally not have used illegal drugs within the last twelve months. The issue of illegal drug use prior to twelve months ago is carefully evaluated during the medical and security processing.


BP
health, safety, security and the environment – fundamental rules and guidance to help us protect the natural environment, the safety of the communities in which we operate, and the health, safety and security of our people. (Mi è stato chiesto, e ho aderito, di passare il test droga prima di essere accettato come collaboratore esterno, dipendente non di BP ma di un contrattista che prestava la sua opera. Test da ripetere ogni anno).

Queste formule, più (CIA) o meno (BP) palesi sono contenute nel piano HSE di tutte le società del pianeta e, in generale - Italia esclusa - pongono tra le altre condizioni per l'assunzione la negatività al test droga.

Non sembra né una bestemmia né un'incursione nella privacy.
La droga può influenzare in senso positivo o negativo il rendimento sul lavoro. La droga può pregiudicare lo sviluppo d'una carriera. La droga non piace ai datori di lavoro perché può mandare a pallino una programmazione o può introdurre situazioni spiacevoli nelle relazioni con altre organizzazioni, clienti, autorità.

A noi, datori di lavoro dei parlamentari, la droga non piace. Richiediamo pertanto l'elaborazione e applicazione d'un piano serio HSE (Health, Safety, Environment) nel Parlamento Italiano. Detto piano HSE deve contenere l'obbligo specifico al test droga. I piani HSE già esistenti nelle varie società e organizzazioni dovranno essere completati per introdurre il test annuale antidroga.

Wednesday, October 11, 2006



CENSURA?
LA DROGA A PARLAMENTO

Scandalo! Ariscandalo! Triscandalo!
Privacy!

piccolo esempio:
dal settembre 2005 all'agosto 2006 ho lavorato a Houston, Texas, per una multinazionale.
Clausola contrattuale (non nascosta; ben manifesta):
fare il test antidroga.
Richiesta accettata. Test fatto e superato, immagino. Il risultato è stato comunicato solo al Cliente, che non mi ha buttato fuori.

  • Il Popolo Italiano conta più o meno d'una società multinazionale?
Se conta di più (cosa che, almeno da un punto di vista politico dovrebbe essere dichiarato), il Popolo Italiano chiede che i suoi rappresentanti, in Camera e Senato, si sottopongano e superino il test. Chiede che, in veste di datori di lavoro, ricevano direttamente i risultati del test.
Chiede inoltre che quei politici che non superano il test vengano immediatamente espulsi (preferibilmente "non ammessi") dal Parlamento, anche se senatori a vita.
Il Popolo Italiano, il cui disgusto è sempre più manifesto, chiede inoltre che, per accedere al Parlamento, i politici debbano superare un esame d'ammissione che dimostri un minimo, non di cultura, solo di conoscenza dei problemi. (verifica Le Iene del 10.10.2006. Dire che gli intervistati abbiano fatto una figura di merda è dir poco!)
OTTOBRE 2006

Ungheria

Tomba di IMRE NAGI

NAPOLITANO, BERTINOTTI...aspettando D'ALEMA.

"che prima magna l'omo e poi lo piagne"

Un pochino, dico solo un pochino...non vi vergognate?
L'INVIDIA DI D'ALEMA

...perché l'atomica potrebbe arrivare nelle mani dei terroristi!
(un qualche TG del 10.10.2006)

Ai suoi tempi lui doveva accontentarsi delle Molotov.

Wednesday, September 13, 2006

cara AIR FRANCE

Volo: AF 033 del 29 Agosto 2006 da Houston, Bush Intercontinental a Paris Charles De Gaulle.
Classe: Business di un 777

Spento il segnale relativo alle cinture, mi allungo per un riposino. I sedili sono un pò vecchiotti e sporchetti, ma consentono di portare i poggiapiedi in posizione confortevole...sì confortevole...fino al momento in cui il passeggero seduto davanti a me decide d'abbassare il suo schienale. E qui il mio piede rimane prigioniero e dolorante tra poggiapiedi mio e fondo dello schienale della poltrona anteriore. Con l'aiuto del passeggero stesso che, gentilmente accetta di riportare lo schienale in posizione meno vicina all'orizzontale, recupero il mio piede. Faccio presente il problema ad una delle stewardesses. Mi viene offerto un altro posto dove si presenta lo stesso problema. Faccio notare che il tutto è dovuto al fatto che l'arredatore, l'Air France, o chi diavolo sia, per guadagnare una fila di poltrone in più, ha fregato ca. 10 cm da ogni fila con il brillante risultato sopra riportato.
La capo crew comunica al comandante il mio reclamo. Qualche minuto più tardi il comandante (o vicecomandante), un tipo dai capelli rossi, passa nel corridoio di destra, probabilmente per identificare il rompiballe. Ritorna al suo posto di comando.
Altri dieci minuti e il vicecomandante (o comandante), un tipo dai capelli grigi, passa nel corridoio di sinistra, mi guarda e torna indietro.

Mi permetto allora di suggerire alla capocrew di consegnare al comandante un breve messaggio scritto da me sulla bustina vomitorium. Recita all'incirca: "Il Comandante, quale responsabile di quanto succede a bordo, raccomanda ai sigg. passeggeri di Business di non reclinare completamente lo schienale della propria poltrona per non pregiudicare l'integrità dei piedi del passeggero seduto immediatamente dietro di lui."

Risposta: zero
Annuncio: zero

Grazie Air France. Grazie, comandante.

Tuesday, September 12, 2006

CONTINUANDO a CONSOLARCI

Sono andato a disiscrivermi dall'AIRE presso il Consolato Italiano di Houston, Tx, USA. Ho fatto notare che la durata della mia residenza negli USA era stata molto inferiore ai 12 mesi per i quali la legge italiana richiede l'iscrizione obbligatoria all'AIRE e, guarda caso, era in linea con quanto anticipato da me in occasione dell'iscrizione coatta avvenuta nelle prime settimane dell'anno in corso.
Ho fatto anche notare che i Consolatori avevano ritenuta non affidabile la mia dichiarazione. Come dire che l'autocertificazione è stata abolita di diritto a livello diplomatico.
Inutile dire che questa situazione ha dato luogo ad un commento un pò acido da parte mia: dovreste accusarmi di dichiarazione falsa in quanto la mia stessa dichiarazione è stata giudicata inattendibile. Grazie.
Ma il mongolino d'oro lo merita il Ministero degli Esteri che aveva comunicato la mia iscrizione all'AIRE di HOUSTON, Sud Africa.
Mi congratulo per la perizia dei consolatori e associati nel trattamento in modo e mondo diplomatico problemi di così alti contenuti tecnologici applicando metodi che rifuggono dalla normale prassi sul territorio.
Undici Settembre 2006

Un certo numero di persone di fine educazione e mentalità libera ed indipendente hanno scelto questo giorno per attribuire, una volta per tutte, la responsabilità della strage delle torri gemelle a quel terribile modo di pensare e vivere, fuori del rispetto dell'insegnamento di Dio, tipico del mondo occidentale.
Non è stato precisato se l'insegnamento da seguire è quello d'un Dio residente in Vaticano o in un qualche Califfato. Questo almeno è un lato positivo della questione. Ne sono certo: Dio è l'unica entità al mondo, e anche fuori, che può vivere senza l'obbligo di stabilire una sua residenza.

A completare l'opera il corrispondente del TG5 dichiara: "...interrompo il collegamento da Ground Zero perché stanno per cominciare i festeggiamenti..."
Bravo! Hai capito tutto! Ma che ti frega? Tanto sei in buona compagnia.

Tuesday, August 15, 2006

CHI HA INVENTATO L'ASSUNTA AL POSTO DI AUGUSTO?
QUANTO SEI IPOCRITA! Mi riferisco al pontefice Massimo.

Sunday, August 13, 2006

I BUONISTI
pretendono che i terroristi vengano trattati secondo le regole del vivere civile.
Ma! Dico e ripeto ma!
Questi criminali adottano forse le regole del vivere civile quando eseguono attentati del tipo 11 settembre, quando sgozzano ostaggi, quando uccidono nei treni e nelle metro di Madrid e Londra, quando stanno per far esplodere in volo aerei civili, quando in nome d'un dio spacciato per misericordioso ci fanno un sedere tanto?
BUONISTI!
Riflettete.

Thursday, August 10, 2006

SIETE GENTILMENTE INVITATI A VERIFICARE SE BUSH HA DICHIARATO CHE SIAMO IN GUERRA CONTRO I FASCISTI ISLAMICI (TG2) O CONTRO GLI ISLAMICO-FASCISTI (TG3)
LE DUE COSE SONO PROFONDAMENTE DIVERSE.
CHI GIOCA CON LE PAROLE?
DISONESTO CHI NON HA RIPORTATO LA VERSIONE CORRETTA! DA LICENZIARE IN TRONCO IL GIORNALISTA CHE HA LETTO LA VERSIONE SCORRETTA DELLA DICHIARAZIONE DI BUSH.
LICENZIARE IN TRONCO ANCHE IL DIRETTORE RESPONSABILE DI QUELLO STESSO TG!

Thursday, August 03, 2006

Joseph Henn, 57 anni, alto prelato statunitense accusato di pedofilia...scomparso.
Doveva essere estradato in Arizona. Che strano paese quest'Arizona. Fino a quando non ha tirato le cuoia, vi ha risieduto l'arcivescovo Marcinkus. La sua fuga dal Vaticano (enclave in Italia) è stata favorita da SS Giovanni Paolo II.
Fino al 2006, anno della sua dipartita, ha risieduto nella diocesi di San Clemente a Sun City (come dire Phoenix).
Che succederà a Joseph Henn?
A proposito. In Italia si preferisce non parlarne. Ma sapete che il Vaticano ha accettato di pagare un risarcimento di 750 milioni di dollari alle vittime della pedofilia cattolica in USA?
E sapete quanto frutta una messa qui negli States? Dai 2,000 ai 10,000 $, forse anche di più. D'altra parte, tutte le religioni vanno avanti a collette. Solo che le altre di pedofilia forse ne hanno un filino in meno, dato che i loro pastori hanno in genere una famiglia.

Wednesday, August 02, 2006

un ministro della giustizia....spera. Lo ha detto lui!
bravo Mastella...continua a sperare che l'indulto funzioni

Tuesday, August 01, 2006

Dizionario dei sinonimi

Rammarico = Ipocrisia

Sunday, July 30, 2006

TG3 Strappacore
Allora questo benedetto Benedetto è bravo perché pontifica contro la guerra in Libano o è retrogrado perché non accetta la sperimentazione sugli embrioni?
Decidete voi.
Quello che vi fa più comodo.

Friday, July 28, 2006

ONESTA'

Volete per favore pubblicare e distribuire a noi, popolo bue, i seguenti documenti?

  • Statuto di tutte le regioni a statuto speciale, comprensivo di tutte le clausole.
  • Trattato di Osimo, senza omissis.
  • Concordato , come revisionato negli anni ottanta.
  • Contratto d'acquisto del gas algerino, comprensivo di aggiornamenti.
  • Contratto d'acquisto del gas libico, comprensivo di aggiornamenti.
  • Testo firmato dell'armistizio di Cassibile.
  • Rapporto certificato della distribuzione, negli ultimi cinque anni, dell'8 per mille tra le diverse destinazioni.
  • Riassunto dei contributi a fondo perduto erogati alla Fiat (o società/persone controllanti) dal 1950 in poi.

Grazie

Tuesday, July 25, 2006

CARO CENTRO DESTRA

vi è mai venuto in mente che i litigi dell'Unione siano preorganizzati?
Scopi:
  • illudervi di avere in mano le chiavi per tornare al potere
  • secondo, ma più importante, convincere quelli che Berlusconi ha definito coglioni, che il dialogo premia e che a un mediatore come Prodi non si può rinunciare
  • terzo, ma non ultimo, coltivare gli orticelli di tutti, senza però farlo apparire
  • quarto, ma fuori classifica, lasciare tanto spazio a quelli che non hanno voglia di combinare una beata fava, leggi "no global"

Se poi gli danno una mano anche quegli incoscienti d'Americani, riusciranno a farsi eleggere coagulatori della pace in medio, estremo e fantast'oriente.

Silvio mio. Pensaci. non ti facevo così c...ne.

Sunday, July 16, 2006

NAPOLITANO
se vuoi esser super partes vuoi imparare a starti zitto?
E' il secondo richiamo. Al terzo cartellino rosso.
Ma il rosso ti si confà.

Saturday, July 15, 2006

DAL CUORE

se fossi foco...un certo Cecco degli Angioglieri...
se fossi petroliere!
avrei un sacco di soldi da investire. Pensa! Producevo a 25 $ al barile. Siamo a 80$ al barile!
Ma qualche cosa non sta funzionando. La Russia non è allineata e coperta. Sa d'avere in mano il mondo occidentale. Sa di controllare il mercato dell'energia. Non ci piace? Parliamone.
Bravo Putin!

Thursday, July 13, 2006

NAPOLITANO!
se super partes,
non avresti fatto meglio a starti zitto?
(sempre che sia vero il titolo di Repubblica)
rsvp

Wednesday, July 12, 2006

Siamo stati, siamo e saremo contro la presenza italiana in Afganistan. Più chiaro di così? Cionostante, per paura di mostrare spaccature che esistono, ma non riconosciamo, voteremo sì etc. etc.
Diliberto! Diliberto! Bravo! Coerenza, innanzi tutto! Sei un grande!
VAI MILINGO:::SEI TUTTI NOI!

Saturday, July 08, 2006

Caro Renato Farina,
quanto sei ingenuo! Non hai capito che i servizi segreti devono essere segreti in quanto sono strutture dello Stato da gestire a livello praticamente ministeriale, quindi irrangiuggibile?
Il lavoro si esegue dietro una scrivania smistando una pratica dopo l'altra a chi il tavolo l'ha più piccolo e più ingombro. Così succede che anche l'informazione che hai appena scritta sul giornale venga secretata e conservata in un cassetto, non perché veramente importante, solo perché dimenticata. Come puoi pretendere che un servizio, per segreto che sia, svolga il suo lavoro seguendo metodi e procedure sconosciuti alla maggior parte dei burocrati di stato? Come hai potuto lavorare per i servizi sapendo che volevano persino ottenere dei risultati concreti? Non dirmi che ti costringevano a mettere la mascherina nera e a montare le armi, anche loro segrete, sulla tua Aston Martin. Ti hanno beccato per dilettantismo? per spiata? per qualche delatrice delusa dalle tue prestazioni sessuali? Ma devi spiegarmi una cosa: perché l'ordine dei giornalisti s'incazza? Perché invece d'essere nel dossier Mitrokhin facevi l'amore con gli Americani?
Spiegami anche se, entrando nel potente e superprotetto ordine dei giornalisti, devi firmare un impegno a non prestare servizio nei servizi segreti. E' forse qualche clausola contro il doppio lavoro?
Posso confessarti una cosa? Verso la fine del 2002, ben prima cioè dell'attacco degli Americani all'Iraq, ho ritenuto opportuno comunicare alla CIA, reperibile regolarmente in Internet, alcune informazioni confidenziali riguardanti
omissis realizzata da omissis non lontano da omissis. Nessuno mi pagava. Nessuno mi costringeva a farlo, tranne la mia coscienza, e nessuno mi ha ringraziato per quello che ho fatto. Anzi, se qualche ente di controllo, palese o segreto che fosse, mi avesse monitorato, forse avrei anch'io qualche rogna da grattarmi. Beh, un ringraziamento indiretto c'è stato quando ho letto su un bollettino dal fronte che quelle cosine che avevo raccontato erano state riscontrate e catalogate.
Ritornando però alla tua situazione devo aggiungere che se i servizi segreti, e chi per loro lavora, si fanno beccare così facilmente, è veramente ora di riformarli. Dalle parti dove mi trovo io, un certo New York Times ha accusato il Presidente (il mio amico George W. come direbbe il tuo amico, per capirci) di aver messo sotto ascolto centinaia di migliaia di cellulari senza la previa autorizzazione della Corte Suprema. Al che il Presidente ha risposto: dopo il 9/11 quanti attentati avete registrato sul suolo Americano? E il più famoso dei quotidiani USA ha perso un pò della sua presa sui suoi lettori.
Cerchiamo di non essere ipocriti. Dillo ai giudici inquisitori. sono quelli di Milano? Se qualcosa contribuisce a salvare il nostro modo di vita - non parlo di civiltà - non facciamoci troppi scrupoli. Quelli che verranno dopo di noi, figli nipoti e pronipoti, non ce lo perdonerebbero. Ti ringrazieranno per quello che hai fatto.

Wednesday, July 05, 2006

Caro Amico Romano,
Ti scrivo perché non credo in te,
quando un missile parte agli azzurri lo ascriveran
Mentre ai nordcoreani la gloria e il merito andrà.
Il merito di fotterci quando e come vorran,
solo perché siamo all'ovest i tuoi applaudiran.

La vittoria sulla Germania ha fatto dimenticare alla stampa italiana, La Repubblica in testa, che il 4 luglio 2006 la Corea del nord ha lanciato sei missili.
Nell'ordine leggo:
- 1 tassinari
- 2 campionato del mondo di calcio
- 3 Abu Omar
- 4 Avvocato Juve
- 5 conti pubblici

-6 omicidio Biagi

7- Corea del Nord lancia missili

Congratulations, Romano!

Thursday, June 29, 2006

Sostantivo Plurale Femminile: folle
Aggettivo Singolare Maschile: folle
Aggettivo Plurale Maschile:folli
Aggettivo Plurale Femminile: folli
Diminutivo Maschile Singolare:folletto
Diminutivo Maschile Plurale:follini
CONVIENE a tutti non parlarne troppo!
Voce del verbo intercettare:
IO? (coro) ...intercetto...
TU? (coro)...intercetti...
LUI,LEI o chi cavolo sia? (coro) intercetta...no! Lei intercetta! Lui intercetto!... Ma che cavolo dici? Loro intercettassero. Tutti intercettano! Oh...
PERDONATEMI ! Erano solo riflessioni...E se fossero immagini reali?
CONFESSIONE PER CONFESSIONE! SIETE IN PRIMO LUOGO RELIGIOSI O CITTADINI ITALIANI?

Indovinello: a chi mi rivolgo?
Indi-rizzo (se ci riesco): via due, tre...tanti macelli, Rome, Italy (Italica res publica).
Il giornalista su «Panorama» in edicola domani: «Fare come Ricci con le "veline", ma meglio». «Tenere presente anche la cultura»
Ma non diciamo stronzate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Monday, June 26, 2006

RIFLESSIONI

"Alcuni cacciatori hanno sparato a Bruno, arrivato circa un mese fa dal Tirolo, dopo l'ok del governo."... da La Repubblica in rete del 26 giugno.
Certamente un orso rispettoso di leggi e regolamenti. Altrettanto i cacciatori. forse, non altrettanto, il governo.

Afghanistan "Kamikaze contro un convoglio Usa: feriti due bambini."... da La Repubblica in rete del 26 giugno.
Americani! Sfruttamento del lavoro minorile?

Cellulari pericolosi?Di sicuro eccitano la corteccia cerebrale Uno studio dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano dimostra che le onde elettromagnetiche hanno effetto sul nostro cervello. Non è chiaro se in senso negativo... da La Repubblica del 27 giugno.
Beh... se in senso negativo o positivo dipende dal cervello di partenza.

Terna informa che il sistema di produzione di energia elettrica e' stato in grado di garantire adeguati margini di riserva per soddisfare i bisogni... da ANSA del 27 giugno.
Attenzione! Non vi sforzate troppo!

Un fisico perfetto! Tonificare, snellire e drenare senza sforzi con i nuovi elettrostimolatori...da Tiscali del 27 giugno.
Se uno vuol drenare, dove deve applicare gli elettrostimolatori?

Generali compra Toro e cresce in Italia...da Il Giornale in rete del 27 giugno.
Cosa succederebbe se comprasse un Rinoceronte?

Afghanistan, il governo non pone la fiducia
Vertice sul decreto per il rifinanziamento delle missioni all’estero. Rifondazione: «La presenza italiana in Afghanistan rimarrà con 3-400 uomini in meno». Ma il Pdci non scioglie le riserve. L'Udc: «Voteremo sì... dal Corriere in rete del 27 giugno.
Coerenti nel bene e nel male! I due macelli si moltiplicano. Ma la faccia continuano ad averla come il sederino?

8 e 9 luglio week end da Padre Pio € 110,00 tariffa unica...da annunci Vivastreet del 26 giugno.
E' la pubblicità d'un'agenzia di pompe funebri?

MA LE GAMBE MADRE IN MINIGONNA AL BATTESIMO: PRETE LA ALLONTANA...TG.com del 27 giugno.
...per rinunciare a Satana e a tutte le sue pompe....

Il pc-psicologo Arriva il computerche legge la mente Collegato a una fotocamera, incrocia i dati sulla base di 24 espressioni facciali... da La Repubblica in rete del 27/28 giugno.
Nessun pericolo per i politici. Hanno una sola espressione: quella del proprio sederino.

Tuesday, June 20, 2006

IO CONSOLO, TU CONSOLI...CONSOLANDO, CONSOLATO...

A proposito di Consolato. Oggi 20 giugno, non avendo ricevuto pezzo di carta alcuno, ho telefonato al Consolato Italiano di Houston per sapere qualcosa in relazione al mio voto del 25 Giugno p.v.
Premetto:mi avevano d'autorità iscritto all'AIRE quando, circa tre o quattro mesi or sono, mi sono presentato al Consolato per chiedere un certificato d'esistenza in vita.
Per convincermi all'iscrizione, mi hanno spiegato quanto segue:


  • la legge (accento acuto sulla prima e) italiana impone al cittadino Italiano (maiuscola la prima i) di iscriversi all'AIRE (Anagrafe Italiana dei Residenti all'Estero) quando risieda (o si disponga a risiedere) per un anno o poco più, non ricordo come fu..., ma questa è un'altra cosa, in un paese diverso dall'Italia. In caso di non rispetto della direttiva, legge, o che cavolo sia, non c'è né multa né pena corporale. E' esattamente come quando imposero alle 500 d'andare in giro con un autoadesivo che diceva 90 (che, tradotto in gergo italico, significava: velocità massima 90 km/h). Si dimenticarono di dire le orrende pene (accento acuto sulla prima e) cui sarebbe stato sottoposto il trasgressore.
  • In so doing (così facendo) al Consolato (participio passato del verbo consolare) hanno dimenticato che i visti di lavoro gli USA (e chi dice "e getta" me lo faccio sul posto!) li rilasciano per un paio di mesi ("visto B" qualcosa) o per tre anni ("visto L" qualcosa). Concludendo, dico, "concludendo", secondo un ben noto teorema italico, essendo io provvisto d'un visto "L", sono stato immediatamente classificato "residente" per più d'un anno. Dio! E da novembre mi presento qui a gennaio, o giù di lì? Brutto porcone! E' chiaro che, per avere un certificato d'esistenza in vita il minimo che tu debba fare è iscriverti all'AIRE! Non possiamo condannarti, in quanto nessuna pena è prevista dalla legge (accento acuto sulla prima e), ma possiamo rifiutarti il certificato nel caso tu non ti iscriva e non senta rimorso per le tue colpe.
  • Al ché mi iscrivo, e chiedo: posso votare alle prossime politiche?
"Sragioni?" Prima di tutto la tua iscrizione "volontaria!!!" all'AIRE verrà inviata per corriere diplomatico (no, per favore, suona meglio 'diplomatique') al tuo comune di "residenza? domicilio fiscale? Insomma dove abiti quando ti capita". Poi...e chi ha seguito tutto il resto? Mi avete timbrato l'esistenza in vita? Se resto ancora là mi timbrate l'esistenza in morte. Chi consolate allora?
Oggi sì! Oggi tutto si è chiarito! Non voterò. Napolitano mi classificherà tra le maggiori schifezze nello stivale (accento sulla a, per favore) italiano. Perché?
Perché il sottoscritto, nato porcone, vissuto da porcone, e candidato a una morte da porcone, non si è peritato (bello! lo ripeto: peritato), di chiedere al comune di Sacrofano (ridente cittadina a qualche chilometro dal Campidoglio; risale al tempo degli Etruschi; nel medio evo vi risiedevano...etc.) di spedire (non ho capito a chi!!??) la registrazione del fatto che il sottoscritto fosse stato iscritto all'AIRE. Conseguenza immediata: forse rischio un ergastolo, la gogna, e mettiamoci anche una castrazione pubblica. Ma peggio del peggio: come ti permetti di venirci a chiedere la scheda (assumo che sia una scheda, una schedina, un gratta e vinci) per votare al referendum?
Ho finito qui. Ho presentato le mie condoglianze telefoniche alla persona con cui ho parlato in quanto continuerà a lavorare per uno stato che forse stato sarebbe stato se fosse stato uno stato di diritto e non di eredi d'un diritto romano che non significa più una mazza. Grazie Roma!

Monday, June 19, 2006

Città del Vaticano - [ Translate this page ]
Sito della Città del Vaticano, news, Accomodations, Hotel, Itinierari, Pellegrinaggi, Cimeli ed Icone riguardanti la Città del Vaticano; Sito non ufficiale.www.vaticano.com/




NON SONO MOLTO RELIGIOSO, ma, chiunque abbia battezzato questo sito fa proprio schifo! Lo spelling! Porca d'una miseria, lo spelling! Ma non vi vergognate?
Cercavo un sito dove si parlasse d'anima, di fede, di qualche cosa di concreto...pardon! di spirituale, e... che ti trovo?
"itinierari" dico! Proprio "itinierari"! Scusatevi con Benedetto. Lui vi perdonerà!..per aver raccomandato hotel a Lui forse non graditi, per aver parlato di icone che, almeno per ora, sono ancora nel dominio del Patriarca o di Bill Gates. Ma non potrà perdonarvi, ancorché teutonico, per gli "itinierari". Questo proprio non può farlo. Dovrete rivolgervi più in alto!

Città del Vaticano - [ Translate this page ]
Sito della Città del Vaticano, news, Accomodations, Hotel, Itinierari, Pellegrinaggi, Cimeli ed Icone riguardanti la Città del Vaticano; Sito non ufficiale.www.vaticano.com/

Sunday, June 18, 2006

UN GIP racconta, o peggio, lascia raccontare, tutto di tanti. Se a me riparano male un motore in Sardegna e mi incazzo dicendo che quelli non capiscono una beata fava di motori, certamente non commetto un reato. Pubblicare però la mia incazzatura può servire a creare un bel ritratto del sottoscritto, a insinuare che io la Sardegna e i Sardi chiederei da buon re che vengano esclusi da Italia ed Europa, e che qualora incrociassi un Sardo o una Sarda passerei sull'altro lato della strada.
UN PARROCO si presenta quale consulente di magistrati e investigatori. Dà indicazioni non richieste e, guarda caso, i suoi consigli vengono annunciati a fedeli e giornalisti. Attenzione: non in un commissariato di polizia o nell'ufficio d'un giudice.

Non parliamo di separazione delle carriere! Quella era una bestemmia berlusconiana che intendeva evitare che i PM possano essere anche giudici giudicanti.
Qui parliamo d'equiparazione delle carriere!
Una mamma viene praticamente condannata in pubblico. Un re mancato parla male d'una parte dei suoi mancati sudditi! Contribuisce o no a condannarlo a priori?
Ma forse c'è un rogo da qualche parte.
Se sì, mandiamoci di corsa chi dichiarazioni di sputtanamento le fornisce o le lascia fornire.
Se poi una mamma tanto fredda è coinvolta in una scomparsa di figli o se un re mancato applicava princìpi che richiamano lo jus primae noctis, (sempre, nel frattempo parlando male dei Sardi e ammesso che sia un reato), ce lo dovranno dire quelli che saranno incaricati di giudicarli. Certamente né un GIP ai giornali, radio e televisioni, né un Parroco a cani e porci (inclusi nelle due categorie ci siamo noi, popolo bue).
Nel caso del parroco, mi permetto di rubargli il mestiere per una volta. Gli do la penitenza: un intero rosario recitato in ginocchio sui ceci. Ma alla prossima che combina gli prometto un trattamento più idoneo alla sua mancanza di discrezione. Mi chiedo una cosa: un parroco può presentare le dimissioni?

Thursday, June 15, 2006

Non sono innocentista.
Guardo, leggo, critico.
Vedo... vedo... vedo un giudice ...si chiama GIP?...che enuncia un teorema: sì è lei la colpevole in quanto non potevano essere altri!
Bravo! Hai inventato l'acqua calda! Del tipo:"Non poteva non sapere!"
Non ti vergogni neanche un pò? Dì. Ti hanno licenziato oppure continui a impazzare? Se non ti hanno licenziato, chi è quel demente del tuo capo che ancora accetta i tuoi servizi?
Oggi leggo: "sindrome ansiosa, in soggetto con assetto di personalita' connotato da prevalenti componenti di tipo isterico". Bravo veramente chi (vale anche al plurale) l'ha scritto.
Oggi mi sono incazzato di brutto con un collega francese. Sono isterico o ho un collega deficiente? Nel qual caso (primo o secondo è indifferente) a quanti anni verrò condannato?
E' "il qual caso" che è importante. Io ho confessato d'essermi incazzato di brutto, ma quanta gente non confesserebbe? Sarebbero comunque tutti condannabili in base al fatto che sono individui "con assetto di personalita' connotato da prevalenti componenti di tipo isterico"? O li assolviamo tutti?
Quanto è bella e definitiva la psico qualchecosa! grazie Freud!

Wednesday, June 14, 2006

Dal profondo del cuore: un giornale, settimanale, mensile, vuole essere così gentile da pubblicare regolarmente le coordinate del luogo dove i "falsi collaboratori di giustizia" (ad esempio quelli del caso Tortora) si trovano in un preciso istante così da permettere a tutti noi di potergli sputare in faccia?
Curiosità: qualcuno ci spieghi perché i TG a banda larga, regolarmente ricevuti in giro per il mondo durante la dittatura di Berlusconi (1,2,3...tutti), sono scomparsi, o appaiono episodicamente? Prove di Minculpop?
Forse sì o più forse no? Volete per favore aggiornarci sulla situazione di noi residenti all'estero relativamente al referendum? L'assenza di qualsiasi comunicazione ministeriale o consolare ci ministera o ci consola, comme d'habitude. Io risiedo a Houston, Tx, USA, regolarmente registrato in consolato (io, non Houston, che non glie ne frega più di tanto!)
Ma che ci dice il D'Alema? Che gli americani non vogliono raccontargli come sono andate le cose con Calipari? E lui, che figura ci fa? Alla pari con Fini? A proposito: ha mai detto il D'Alema che Lenin, Stalin, Beria etc. erano dei gran coglioni? Fini lo ha detto, riferendosi a Mascellone. Che aspetta Lui a dirlo? Che arrivi prim0 Bertinotti? Sarebbe il colmo!
A proposito di Bertinotti! E' un pò che non lo sento. Gli chiedete di telefonarmi per favore? Ricevo giornalmente chiamate per assicurazioni, offerte di mutuo, assistenza in caso di prodite acuta, offerte di viagra o equivalenti, casa nuova e Casanova, trattamento reduci del Vietnam, scuola per ultrasessantenni, corsi per deficienti... Che aspetta il Fausto a chiamarmi? Forse non lo riconoscerei in mezzo al mucchio, ma tanto vale prodarci...pardon...provarci.
Welfare? Ma che c'entra con l'eroina? Quanto siete giovani, entusiasti e impreparati! Questo valga anche per il prof.Veronesi (se è vero che, secondo quanto gli è stato attribuito, approva le stanze del buco). Forse avete dimenticato che il "perfido albione" ha spodestato la Cina dal primo posto (quale potenza militare al mondo) per mezzo della famosa guerra dell'oppio. L'oppio ha rincoglionito milioni e milioni di persone. L'eroina è figlia dell'oppio; anzi una figlia che ha fatto culturismo. Riflettete, gente, riflettete! Ma forse uso e abuso dell'eroina vi ha già rincoglionito a sufficienza? Spiegateci la situazione. Fateci capire. Non fate i grandoni come un certo imbecille televisivo che ha dichiarato al popolo bue che si era arrivati all'incrocio tra fragole e salmone. Lui sa che io so. Se mi riconosce...che mi risponda su fragole o salmone, come preferisce. Se esita, che mi risponda sul pisello!
Cambiamo argomento e concludiamo! Parliamo dei pentiti! Come? Non ci hai già scritto in proposito? Sì. Ma aspetto una risposta, aspetto una risposta, aspetto una risposta...aspetto...aspetto...aspetto...